BMW Serie 1 F20/F21 - Mascherina consolle centrale con serrandina LCI2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Mascherina consolle centrale con serrandina LCI2

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da LikeNo1, 20 Agosto 2019.

Tag (etichette):
  1. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Finalmente ieri ho iniziato ad effettuare alcuni lavoretti sulla mia F20 LCI

    Seguendo la discussione su questo forum tedesco ho acquistato questa mascherina con serranda, installata sulle F2x LCI2 a partire da una certa data; qui il link
    https://www.1erforum.de/threads/umbau-mittelkonsole-f22-auf-f22-lci.244220

    Ne ho trovata nuova, mai installata, da un tipo che mi ha detto di averla acquistata per montarla lui, ma poi ha preso una LCI2 benzina (magari è qualcuno del forum).

    Il codice della mia è 51166842323; badate però questo codice ha la porta USB nel vano a serrandina, che vorrei cercare di sfruttare: ho acquistato il cavo su aliexpress, l'ho montato sulla presa libera dietro il mio entrynav business, ho codificato BT esteso, che dovrebbe includere anche una altra porta USB, ma non funziona; devo lavorarci)
    Esiste anche la versione senza porta USB; il codice dovrebbe essere 51166993610; controllate sempre!

    Note per l'installazione
    Innanzi tutto molta pazienza.

    Personalmente non ho incontrato le difficoltà lamentate nelle ultime pagine del forum tedesco: parlano di modificare/tagliare dei pezzi di plastica sul tunnel centrale. Mettendo a confronto la parte inferiore delle 2 mascherine (la mia LCI e la nuova con serrandina) a parte il fatto che la sezione del portabicchieri è fusa assieme al resto, i ganci e gli attacchi sul perimetro esterno sono identici e nelle stesse posizioni.
    Ho di certo notato una difficoltà nel riassemblare tutto: la parte sinistra per es non si incastrava bene e lasciava tipo un mezzo centimetro di aria dal tunnel; solo dopo alcuni togli e metti e sistema i cavi in modo da non schiacciarli, ci sono riuscito. Alcuni cazzotti per far entrare bene tutti gli agganci sono serviti per completare il lavoro.
    Occhio alla rimozione della presa 12v (o accendisigari): ha 2 linguette trasparenti che sono bastardissime e molto dure da togliere; in pratica si tratta di prendere un cacciavite piatto e premere queste 2 linguette, prima da una poi dall'altra parte, spingendo contemporaneamente con un dito la presa, dalla parte inferiore della mascherina la parte "in vista". Farlo in due riesce meglio.

    Il consiglio che vi posso dare è smontare anche il controller del cambio, se come me avete l'automatico, che vi è di impiccio e provare ad incastrare la consolle almeno un paio di volte per vedere che tutto si assembli in modo corretto.

    Qui un paio di foto del risultato (ho ancora la macchina lercia causa rientro vacanze); tutto molto più ordinato.

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    UPDATE
    la porta USB funziona!
    Nel retro delle HU entrynav (navigatore business) c’è una porta USB non utilizzata; ho acquistato questo cavo su aliexpress https://it.aliexpress.com/item/32834476680.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7f6e4c4dbDgUZB, collegato al parte ad L nella presa sub sotto ai porta bicchieri, l’altra alla porta di cui sopra (ruotandola di 180gradi rispetto a come dovrebbe essere connessa, rimuovendo i dentini presenti sul connettore stesso del cavo).
    Sulle prime non aveva funzionato; di botto ha preso ad andare ed ora mi ritrovo con 2 prese USB sulla consolle centrale
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019

Condividi questa Pagina