leggere esistazioni | BMWpassion forum e blog

leggere esistazioni

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by e34power, Nov 15, 2006.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1,981
    92
    Oct 31, 2004
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    Car
    ciao a tutti, sono ormai da giugno un felice possessore di una 320d del 2004 con 48.000km. Da quando l'ho acquistata ho notato delle leggere esitazioni soprattutto in terza marcia. Arrivato a 2000giri, mantenendo l'accelleratore leggermente premuto in maniera tale da mantere quel regime, il motore comincia singhiozzare (sempre in maniera leggerissima come se avesse un buco di potenza), fino a che non aumento la pressione sull'accelleratore. Ho potuto consatare che con i gasoli senza zolfo l'effetto aumenta leggermente, soprattutto a motore freddo con il gasolio senza zolfo il motore ha il minimo traballante. Secondo voi può essere un problema di debimetro? premetto che in media faccio i 14-15km/l e l'auto arriva tranquillamente ai 230 di tachimetro. Grazie dell'aiuto.
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3,223
    71
    Sep 13, 2003
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    330d e46 Attiva
    a me pare + un problema di filtro gasolio intasato e giacchè ci sei un bel filtro aria nuovo..
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2,469
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    Mar 26, 2005
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    gia!:wink:
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1,981
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    Oct 31, 2004
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    Car
    ho fatto fare il tagliando: sost.olio motore+filtro,filtro aria, filtro gasolio, pulitore iniettori e trattamento di pulizia su i collettori di aspirazione (50000km e i collettori facevano pena quasi un dito i morchia), niente il problema persiste anzi forse è leggermente aumentato!
     
  5. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    Feb 23, 2006
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    520i E34 Individual
    debimetro che se ne sta per andare?
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    E' quello che ho io da un anno. Nel mio caso dipende dalle temperature, in certi casi lo fa di più, in altri di meno
    A mio parere irrisolvibile
     
  7. FabryTT

    FabryTT Kartista

    245
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    Jul 23, 2006
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    Bmw 530d
    Secondo me potrebbe essere il debimetro. Quando nella TT che avevo prima ho provato a smontarlo per pulirlo, invece di migliorare l'ho solo rovinato :sad: ed i sintomi erano proprio che a velocità costante la macchina singhiozzava. Una volta sostituito risolto ogni problema.
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,718
    1,317
    Oct 20, 2005
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    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    no, non è il debimetro, l'ho cambiato ed il problema è rimasto
    ciao
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3,223
    71
    Sep 13, 2003
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    330d e46 Attiva
    attuatore egr..
     
  10. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    Dec 13, 2006
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    bmw 318 is coupè
    prova a cambiare filtro gasolio, filtro dell'aria e candele e usa un carburante con numero di ottani maggiore... magari dato che ci sei fai dare una pulitina anche agli iniettori :)
     
  11. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    Dec 13, 2006
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    bmw 318 is coupè
    ah non avevo letto che lo avevi fatto scusa :P prova a sostituire solo le candele allora :P
     
  12. FabryTT

    FabryTT Kartista

    245
    2
    Jul 23, 2006
    Reputation:
    15
    Bmw 530d
    Potete spiegarmi per favore come avviene la pulizia degli iniettori? :-k
     
  13. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
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    Apr 2, 2006
    Reputation:
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    una di quelle a 4 ruote
    con il LIQUY MOLY. lo trovi in coce, oppure con il puliniettori sintoflon...sono entrambe bocciette che le diluisci in 3/4 di pieno e loro lavorano sugli iniettori e sulla pompa del gasolio...
     
  14. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    3
    Dec 13, 2006
    Reputation:
    14,487
    bmw 318 is coupè
    ci sono anche due prodotti della bardahl per pulire il sistema di alimentazione. uno si chiama fuel iniector cleaner ed è per motori a benzina. l'altro è top diesel. io uso il fuel iniector cleaner ogni 5000 km e sinceramente.... un prodotto a numero 1. si diluisce in circa 20 litri di carburante
     

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