Ero prenotato per ieri e così alle 8.30 mi presento in conce. Faccio annotare sul libretto service il cambio del filtro gasolio già effettuato (gratis) in occasione della precedente azioni di richiamo riguardante la pompa di premandata del gasolio. Informo che voglio anche la sostituzione del filtro aria e che voglio usare il Castrol SLX. Ecco i costi della fattura: Servizio di lubrificazione motore BMW UL 4 per 10 euro complessivi, 12 euro con iva compresa 7 litri di olio SLX a 16.2 euro inva compresa, totale 113.40 euro Filtro olio 24,84 iva compresa Filtro climatizzatore ai carboni attivi 38.60 iva compresa Servizio di manodopera per la sostituzione del filtro aria 12 euro iva compresa Filtro aria 49,68 iva compresa Mi hanno fatto il 10% di sconto sull'olio motore, sul filtro olio, sul filtro del climatizzatore e sul filtro dell'aria. Non posso quindi lamentarmi. Totale : 250,52 euro L'auto va molto meglio, bella fluida, ovviamente Volevo provare a mettere qualche ottimo additivo, avevo pensato allo ZX1 ma sono indeciso. Ciao
Abbastanza onesti (per essere BMW ), cmq. che prezzi! Se quella roba la compri in autoricambi, spendi la metà... Va bè, cambiamo discorso. Per l'additivo, lo ZX1 è a base di Fullerene (molecola antiattrito) e va messo ad ogni cambio d'olio, mentre quello che consiglio sempre io, lo Slick 50 e a base di P.T.F.E. ovvero Politetrafluoruroetilene, volgarmente chiamato Teflon, e dura fino a 100.000 km. Io consiglio... voi giudicate... tu fai le tue scelte...
Non e' che in BMW i ricambi te li regalino,ma come prezzi mi sembrano allineati a quelli dei conce della mia zona,dunque tutto ok
Ok grazie. Mi documento meglio sullo Slick 50 ... speriamo non combini qualche casino nel motore .... :mad:
documentati anche sullo slider : il teflon + concentrato che trovi in commercio. Fatti un giro su tuttotuning.it oppure mandami un P.M. che conosco il rappresentante.
Grazie.... speriamo che Slider sia meglio di Slick o almeno equivalente. Sono tentato dall'acquisto! Leggevo su tuttotuning che il coefficiente di attrito del teflon equivale a quello delllo sfregamento di ghiaccio bagnato su ghiaccio bagnato
Dunque, un pò di chiarezza: Lo Slider 2000, è venuto dopo lo Slick 50, o meglio è un marchio che è stato creato in seguito al successo dello slick, da alcuni componenti/rappresentanti/importatori dell'epoca (Carugate Service srl.) Ciò non vuol dire in assoluto che non sia valido, però non è uguale ed io scusate mi fido d+ dell' "originale". Aristo se usi lo Slick, vai tranquillo!!! Nessun danno al motore! Altrimenti avrei già fuso una decina di volte, con tutte le auto che ho trattato...
Come ti sei trovato dopo il trattamento? E per quanto è durato il buon risultato? Sempre che sia stato ottenuto? Thanks
Se lo fai ad auto seminuove/nuove la durata, è di circa 100.000 Km. Infatti, torno a ripetere, lo Slick NON è un additivo, ma un trattamento, ed è proprio qui la differenza basilare! Personalmente mi sono sempre trovato benissimo: + scorrevolezza delle parti trattate - consumi d'olio motore E alla lunga, anche - consumi carburante (ma non aspettatevi miracoli!) http://www.slick50.com/
Non l'ho mai cercato per la verità... Io lo prendo sempre da un autoricambi di fiducia qui a Milano... Al momento, non saprei dove indirizzarti.
Uhm... non se ne parla tanto bene però di questi additivi : http://groups.google.com/groups?q=s...AFA6.1442$xC3.59880@news.infostrada.it&rnum=7 http://groups.google.com/groups?hl=...%24753nl%242%40ID-64046.news.dfncis.de&rnum=1
Sarà, ma io mi baso esclusivamente sulle esperienze reali fatte in prima persona... Avrò trattato una decina di auto, e non ho mai avuto danni! In compenso ho sempre rilevato minori consumi di olio motore. Poi se tutto ma proprio tutto quello che promettono sia vero al 100%... mah, chi può dirlo :question: Forse solo un laboratorio veramente indipendente...
Confermo!!! Loro indicano 100.000 km. cmq. io ti posso dire che ho venduto le auto prima dei centomila...