GASare una e46 ... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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GASare una e46 ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Danny's, 16 Novembre 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come preferisci
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io ho un 320 ci, il "vecchio" 2.0 da 150 cv e mi hanno detto che su questi motori va da favola...ci sono qualche complicazione in più sui valvetronic..

    i costi..dalle mie pasti sta dai 2000 fino ai 3.000...ma quest'ultimo è praticamente un mago..si diverte a fare subaru turbo..il problema è che ha capito di essere bravo e quindi inizia a farsi pagare fin troppo!!!
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tanto poi sono i clienti a doversi far resgistrare le valvole, sui subaru turbo :lol: (nei quali, per farlo, è necessario togliere il motore dall'auto)
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vero...pero nonostante il gas non perdono un cavallo..bisogna ammetterlo
    è veramente bravo...però 3.000 eurini se li vede con il binoccolo da me...

     
  5. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel

    Solo €1.700 per un 6L? Qua fanno fatica a farti una Punto a quel prezzo... ](*,)
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    che i turbo non perdano un cavallo è normale.
    Anzi, il lavoro non è fatto neanche da Dio.
    Normalmente in un turbo benzina, se montato un impianto a gpl, si acquistano cavalli per 2 motivi:
    1) il gpl ha piu ottani della benzina, quindi il turbo lavora meglio con i gas di scarico
    2) la temperatura d'esercizio del gpl è più bassa

    ;)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ehm..se ti riferisci alla temperatura di combustione, essa è più elevata, e il problema che hanno certe auto (toyota, ford ecc.) è proprio dovuto allo stress termico che le valvole in lega di cacca non riescono a sopportare
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    in più se non sbaglio opel, bmw, vecchie vw (non le nuove fsi) hanno le valvole idrauliche e si auto registrano...le altre no...quando avevo visto per la nuova civic e gpl mi è stato sconsigliato causa appunto l'usura delle sedi valvole...e poi motore alluminio...gran motore, affidabile e tutto, ma non tanto ok per il gpl...mi dicevano che ci voleva una regolata attorno ai 15-20 mila km...ogni anno smontare la testa???? no no no no...

    cmq tutto questo perchè me l'han detto..poi io più di tanto non me ne intendo...
    per i subaru..l'affidabilità dei turbo-gpl non ti so dire...ma gli aspirati-gpl sono otimi...un amico ha la nuova legacy bifuel..beh è veramente un gioiello...
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ti quoto in tutto.

    sulle subaru turbo il problema non è nell'affidabilità, ma semplicemente di spazio: per registrare le valvole (che non sono autoregistranti) nei motori subaru turbo l'unico modo è togliere il motore!
     
  10. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Ma un touring quanti litri riesce a montare al posto del ruotino? Quando ho smontato la mia per cambiare i supporti degli ammortizzatori posteriori, sotto il rivestimento ho trovato uno spazio immenso. :eek:
     
  11. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Io ho una bombola da 50l, ma il 10% circa nn è utilizzabile, quindi sono sui 45l utili...
     
  12. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Che autonomia hai di media con un pieno?
     
  13. mmore

    mmore Aspirante Pilota

    31
    0
    27 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Hai eliminato il ruotino di scorta?
     
  14. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Per adesso è in una sacca di stoffa nel baule, ma poiché prevalentemente mi muovo nel giro di 50km da casa sto acquistando il kit con compressorino. Quella volta che dovessi fare una trasferta più lunga la ricaricherò per nn rischiare di rimanere in panne. 8-[
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' da anni che faccio cosi con la punto!
     
  16. mmore

    mmore Aspirante Pilota

    31
    0
    27 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring

    Ma qual'è il criterio "affidabilità", ovvero per sapere se è "lecito" installare l'impianto cosa si deve analizzare?
    Motore in alluminio = no? E per le valvole?

    Ciao..
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    i problemi sono prevalentemene sul materiale delle valvole e loro sedi
     
  18. cobraE46

    cobraE46 Kartista

    59
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    325 E46 CI
    Ciao a tutti, oggi sono passato da un installatore per fare 2 chiacchere...morale ; per montare l' impianto della BRC sul mio 325ci del 2002 mi ha chiesto € 2700,00....mi sembrano un po' troppi....
    Quanlcuno conosce qualche installatore (zona milano - bergamo etc...)che lavori bene con costi un po' piu' bassi ??

    P.S. Gli ho chiesto se conosceva gli impianti prins (che qualche post prima erano stati nominati), e mi ha detto che non li ha mai sentiti nominare...mah
     
  19. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel

    Visto che hai il mio stesso motore e sei in zona:

    AUTOCENTRO di Cabiate(CO) 031/767706

    A me ha montato un e-Gas, ma sto avendo un po' di problemi con la messa a punto/centralinaOBD e anche se lui ci sta mettendo l'impegno nn riceve la giusta assistenza dalla Casa Madre e siccome si è rotto i ... m'ha detto ieri che se nn riusciamo a risolverlo me lo smonta, manda a quel paese l'e-Gas e mi monta un Landi. A me ha fatto pagare, €2.300 con bombola toroidale da 50l (+€25 collaudo che ti fai alla MCTC, cmq una procedura molto semplice tramite appuntamento). Nonostante i casini tecnici, di cui nn ha colpa, molto disponibile e gentile.
    Chiedi di Francesco (e nn di Osvaldo), digli che ti manda Alberto del 325 touring grigio, però nn tirare fuori la cifra che mi ha fatto almeno vedi cosa ti chiedono, e fatti montare un Landi...
     
  20. cele

    cele Kartista

    116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    bmw 320 i e46 touring gpl

    Ciao se ti puo essere utile io sul 320 i ho montato un landi e va molto bene.. un anno fa lo pagai 1860.00 ciambella da 45 litri ma effettivi sono circa 37.
    ciao
     

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