Filtro aria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Filtro aria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bechilar, 7 Novembre 2003.

  1. bechilar

    bechilar Kartista

    106
    0
    7 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e91
    Ciao a tutti! Sono nuovo di questo bellissimo forum e sono anche un recente proprietario di una 318 Ci coupè.
    Ho bisogno di un piccolo aiuto. Sostituisco sempre il filtro dell'aria delle mie auto con quelli 'ad altre prestazioni' ma questa volta...scusate l'ignoranza ma come si apre la scatola del filtro?? Mi sapete dare indicazioni visto che per qualcuno di voi è scontato?
    Inoltre, ho montato gomme 205-50/17. Meglio le catene (con maglie da 9mm.) o i ragni? In Bmw mi hanno detto che non sono catenabili...
    Grazie a chiunque mi dia qualche consiglio!
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    auguri, devi smontare un bel po' di cose!
     
  3. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Che motore hai, il 118cv o il 143cv?
    Ho montato un filtro sportivo della BMC sulla mia 318CI da 118CV e non ho avuto difficoltà ad aprire la scatola del filtro.
    Che genere di problemi hai incontrato?
     
  4. bechilar

    bechilar Kartista

    106
    0
    7 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e91
    Il 143 cv. Una volta tolto il 'convogliatore' di plastica (in pratica il pezzo con il logo BMW che occupa mezzo cofano), non so da che parte iniziare in quanto le viti che tengono il coperchio della scatola filtro sono rivolte verso il basso e penso che prima si debba togliere tutta la scatola che rimane fissata (mi sembra) con due dadi al duomo di sinistra e con una fascetta al tubo dell'aspirazione...ma non sono sicuro e dato che non è il mio mestiere, non vorrei toccare cose strane (vedi debimetro o altro).
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    La scatola del filtro del 118CV è completamente diversa da come la hai descritta tu, non ha viti di chiusura del coperchio.
    E' bastato sganciare le tre clips, sfilare i tubi e il coperchio è venuto via.
    Ciao
     
  6. bechilar

    bechilar Kartista

    106
    0
    7 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e91
    E' questo il mio problema! Mi sono sempre trovato di fronte a delle clips metalliche da sganciare, ma stavolta...non vorrei rivolgermi ad un officina solo per il filtro dell'aria!!
    Comunque grazie lo stesso. Spero ci sia qualcuno che mi possa spiegare come fare.Ciao
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    medesimo problema.....
     

Condividi questa Pagina