Ciao a tutti. Ho due problemini sulla mia 318i che non capisco. 1) Ho rabboccato già 2 volte il liquido radiatore in 13 mesi che ho quest'auto... è normale? Ha fatto 20.000 km giusti giusti. Cosa devo controllare? 2) Non se capita ad altri, ma a freddo (oppure calda ma appena partita) la macchina abbassa TROPPO il minimo in folle (sui 500 giri) e tende a spegnersi quasi. Vibra tutta come se stesse per farlo ma poi lo rialza subito. Fa su e giù per un pò: molto fastidioso devo dire. C'è un modo di alzare il minimo? Ho il modulo di Maurinax...
per il liquido: mi pare troppo, probabilmente e' un problema o qualche perdita, ti ricordo che la pompa dell acqua e i manicotti sono le cose piu' sofggette a rottura su sti motori. per quel gioco al minimo non so potrebbe essere anche un sensore dell aria automatica che non lavora bene
Già controllata e sostituita per sicurezza la pompa (che comunque era perfetta). Come controllo i manicotti? Dovrei vedere qualche pozzanghera in giro? Niente spie che lo segnalino?
Il mio amcio superesperto, che in casa ha 7 biemme, tra cui un e36 318 con motore come il nostro, mi diceva che per sua esperienza notava che i manicotti devono essere cambiati quando nella zona della fascetta si induriscono, riesci a vedere qualche lieve screpolatura/spaccatura, e a volte diceva che un meccanico gli aveva detto che ci si accorge anche quando fanno tipo una polverina bianca, o si sbiancano un po..