Dubbio su spia microfiltro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio su spia microfiltro

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmw_118d, 2 Febbraio 2011.

  1. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    E' da una settimina che mi appare la spia gialla del microfiltro, da come ho letto qui nel forum è quello del climatizzatore, quindi non provoca danni all'auto la sostituzione in ritardo. Poi leggo qui http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=57192 che esiste anche un microfiltro di recupero oli e fumi. La spia a quale si riferisce? Perchè come ho letto se è il secondo e non si cambia si può daneggiare la turbina.:eek:

    Un'altra cosa, non ha capito a cosa serve la spia service (quella del tagliando) in quanto con le varie spie services che hanno scadenze diverse si deve intervenire in tempi diversi.:-k
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao,

    non cè spia per il filtro recupero vapori olio è bene pero pulirlo ogni 100.000km pena probabile rottura della turbina, quindi la spia è quella del filtro abitacolo, ti consiglio di cambiare tale filtro una volta l'anno visto che l'aria dell'abitacolo la respiri tu!
     
  3. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Grazie per la risposta, comunque non capisco a cosa serva la spia del service (l'auto sopra il ponte), se nel frattempo cambio olio, pastiglie, ecc..
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    l'auto sopra al ponte è riferita all'ispezione=controllo a volte sono un pò generiche, se sei ancora in garanzia portala da loro e mettici una croce sopra, al contrario se hai terminato quel periodo di beneficienza, riversati su un meccanico di fiducia che è meglio
     

Condividi questa Pagina