Controviali: come funzionano? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Controviali: come funzionano?

Discussione in 'Piemonte' iniziata da MrAsp, 10 Marzo 2011.

  1. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ho scoperto i controviali quando sono arrivato a Torino, e devo dire che benchè possano essere utili per snellire il traffico, sono qualcosa di veramente complicato da interpretare.

    Nella fattispecie mi interesserebbe capire come faccio io, che ad esempio mi immetto nel viale Corso Unione Sovietica, diciamo dal centro città verso mirafiori, ad immettermi poi nel controviale alla mia destra per svoltare successivamente in una traversa, sempre a destra.

    Il fatto è che in corrispondenza degli incroci c'è il cartello che in teoria obbliga a tirare dritto, e non esistono (almeno nel pezzo che faccio io) altri attraversamenti.

    Che faccio, non giro più finchè non arrivo a mirafiori? :eek:

    Fino ad ora ho sempre girato in corrispondenza di un dato incrocio e imboccato il controviale.

    Oggi però c'era una simpatica vettura della municipale che era ferma proprio all'inizio del controviale, e passandole affianco ho notato al suo interno un simpatico vigile che con una normalissima telecamera filmava qualcosa nella direzione da cui venivo io (insieme ad un furgone).

    Filmava chi commetteva infrazioni (io, ad esempio) per poi compilare il verbale con calma e spedirmelo o casa?
    Può farlo, da dentro la vettura con una videocamera?!?:eek:

    Nel caso, che multa mi tocca?

    Appurato questo, come faccio da domani a immettermi nel controviale?
    Davvero, spiegatemi se c'è maniera di fare secondo la legge.
     
  2. Ricca80

    Ricca80 Secondo Pilota

    646
    21
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    1.211
    BMW 320d coupè
    :-k:-k

    Bella domanda.... non mi sono mai posto il problema!!

    Di solito entro nel controviale sempre senza problemi... che poi sia giusto o sbagliato, pernso che nessun torinese lo sappia!!! :biggrin:
     
  3. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Grazie della risposta. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un amico mi diceva di aver saputo, da fonte certa, che si può sempre entrare nel controviale a destra, anche se c'è la freccia con sfondo blu.

    Il dubbio, però, non riesco a togliermelo del tutto. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina