Al conce BMW mi hanno stufato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Al conce BMW mi hanno stufato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 1 Ottobre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Oggi sono andato a dare una "controllatina" per vedere un pò come andavano i lavori di montaggio degli accessori (è già da ieri che l'auto è in conce).

    Bene, nonostante avevo espressamente chiesto che l'auto non venisse spostata dall'officina, ho trovato 15 km fatti.

    Inoltre nel montaggio della modanatura lato passeggero (Alu Black Cube) ho notato che un pezzo è rigato.

    Inoltre mi hanno rimandato a domani per avere l'auto completata (e senza auto sostitutiva, nonostante la data di consegna sul contrattino era ieri).

    Ora con chi c..... devo protestare? Quelli dell'officina non è che mi stavano tanto a sentire e meno male che me ne sono andato, incaXXato come ero.

    Ma possibile?
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Al conce BMW mi hanno stufato

    Possibilissimo, anzi, regolare! E' sempre + raro trovare gente che lavora bene.
    Ogni volta che porti l'auto a fare qualche intervento o riparazione, trovi il regalino, la righettina, ecc.
    Specie per i lavori nell'abitacolo, ci vuole gente dalle mani d'oro per non fare danni...

    Per i 15km, per fortuna sei riuscito a vederli, perche' secondo me li tirano indietro per non farti vedere.

    Ho portato l'auto a fare il tagliando, aveva su esattamente 22301km e il parziale segnava 100 e qualcosa.
    Loro me l'hanno tenuta quasi 1 giorno, dovevano anche portarla una mezzoretta dal loro carrozziere di fiducia per farmi incollare un profilo dell'abitacolo.
    Ritiro l'auto e segna 22302.......e invece il parziale 500 spaccati!!!!!!!
    Ora secondo me hanno impostato loro i km e si sono scordati di impostare anche il parziale.
    Booooooooooooh!
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A si? Domani mattina faccio un altro blitz a sorpresa in conce e meno male che oggi mi sono segnato i km parziali (94).

    Se trovo un km in più scateno una guerra.

    Non mi piace affatto che mi facciano la bella faccia avanti e poi in silenzio farmi prendere per il c...
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Aristoweb potresti chiamare Milano farti passa l'ufficio lamentele e dichiarare come sono i fatti ,al marchio BMW non piacciono queste cose ed è bene che noi le facciamo notare, dato che siamo i diretti nel contatto con le concessionarie.
    Ciao.
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    leggi attentamente il foglio di lavoro che ti hanno dato al momento della consegna (a loro) della macchina.... verso il punto 8 ( se non ricordo male) troverai una bella sorpresa.... (sempre che abbiano messo la data diprevista consegna sul foglio)...

    e incazzati facendo notare al direttore che non hai intenzione di pagare per un pezzo graffiato.....


    vedrai che se glielo dici con il tono giusto ti la prossima volta ci penseranno 3-4 volte....
     
  6. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Ragazzi mi sto preoccupando, domani devo portare l'auto a fare il tagliando!

    Ho capito, dopo il tagliando devo portarla dal carrozziere... :cry: :shock:
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    meglio di no, perche' anche di carrozzieri bravi ce ne sono pochi (zero), ti farebbero un ulteriore danno :lol:

    a parte gli scherzi, io che sono un po' pignolo con i graffi o con l'auto in generale, trovo sempre qualcosa per cui inkaxxarmi, non e' mai successo che uscissi 100% soddisfatto da un'officina/carrozzeria/concessionaria:roll:
    o sono sfortunato o in Lombardia sono tutti dei cani. Bau.
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Lombardia? Ma di dove sei?
    Si ho letto "cimitero" ma... :shock:
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    sono in prov di Milano ovest, diciamo in direzione del futuro polo fieristico che stanno costruendo
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Non so dove sia, ma se vedi sotto il mio avatar la località da cui arrivo ti accorgerai che non siamo molto lontani. Chissà, magari ti ho fatto qualche sorpasso in giro :D
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Aristoweb potresti chiamare Milano farti passa l'ufficio lamentele e >dichiarare come sono i fatti ,al marchio BMW non piacciono queste cose >ed è bene che noi le facciamo notare, dato che siamo i diretti nel >contatto con le concessionarie.

    Mi avevano promesso la riconsegna per oggi alle 13. Ho telefonato e mi hanno chiesto di ritelefonare alle 16.30. Sul foglio dell'ordine di lavoro c'è scritto che la consegna prevista era per il 30/09/2003. Siamo al 2/10/2003 ma io la macchina ancora non la ho.

    >e incazzati facendo notare al direttore che non hai intenzione di pagare >per un pezzo graffiato.....

    Si, anche perchè si tratta di un pezzo di modanatura, caxxo con quello che costano ci mancherebbe anche che me lo consegnano graffiato (e si vede e come!).

    Ma io non capisco, peggio di tutto il resto, come cavolo è possibile che per un lavoro che prende 2-3 ore sono 3 giorni che attendo.

    Un consiglio ragazzi : state attenti quando portata l'auto dal conce (qualsiasi sia la marca), occhi ben aperti.
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    ci saremo incrociati di sicuro, sono a 25 km da te + o meno, non sono mai stato a Vigevano ma a Pavia varie volte :)
    Te da che concessionario vai abitualmente? io quello di Novara 8)
     
  13. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    purtroppo + il concessionario e' grosso + privilegiano quelli che vanno li' a fare tagliandi o riparazioni urgenti, e delle modanature se ne infiskiano...
    Cmq non pagare finke' non ti sostituiscono la modanatura graffiata
     
  14. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io vado alla Etica di Vigevano, a Novara ci son stato, non ricordo il nome del conce ma ricordo che ha un bel parco usato.
    Chissà, magari ci incroceremo
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Neanche oggi al conce mi hanno ridato la macchina, bene.

    Mi hanno smontato lo sterzo e lo stanno ricucendo, c'era una piccola sfilacciatura della cucitura sul volante M e mi hanno detto che se non lo ricucivano a poco a poco si sfilava tutto, meno male che gliel'ho fatto presente io.

    Poi mi hanno detto che è arrivato un aggiornamento dalla BMW per la centralina. Ma in cosa consiste ?? Io la macchina l'ho ritirata a luglio (204cv). Chissà che devono aggiornare??

    Insomma domani mattina mi hanno dato il termine ultimo e mi consegnano l'auto anche lavata.

    Il pezzo di modanatura me lo hanno già ordinato nuovamente.

    Oggi sono stato trattato cmq meglio, erano tutti intorno a me. Sarà perchè ho chiamato il proprietario e mi sono lamentato un pò?
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    adesso che hanno abbassato la guardia...

    gioca di gambe e colpisci al fegato....

    ....quando ti ridanno la macchina minacciali che prenderai ugualmente provvedimenti (poi se lo vuoi fare o no spetta a te..)... vedari come sbiancano.... (testato e garantito)
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Domani mattina di certo mi sentono e di sicuro avrei espresso le mie lamentele lo stesso.

    Dirò che comunque scriverò una lettera alla BMW Italia facendo presente i disagi che ho incontrato, ad iniziare dai 3 giorni per far montare cose che richiedevano 2-3 ore per finire con il lasciare appiedato il cliente, che appena 2 mesi fa aveva acquistato un'auto di 42 mila euro.

    Almeno io il mio dovere lo faccio, poi sta a loro mandarmi a quel paese, ma meglio che non lo facciano, odio usare il martello pneumatico contro auto e persone vicine.

    Ciao
     
  18. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    :shock:
    COSA ??
    Aggiornamento per la centralina?
    Chi ne sa qualcosa?
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Oggi mi hanno ridato l'auto, il tappezziere ha ricucito il volante M (perfetto).

    No so come abbiano fatto ma ora l'entrata della seconda marcia è perfetta e il cambio è liscio come l'olio (chissà che avranno combinato).

    Sono contentissimo del pomello M corto (quello del pacchetto M) com il cerchio cromato alla base : è cortissimo e cambiare le marce ora è più gustoso.

    Confermo anche l'aggiornamento della centralina : il capomeccanico ha detto che è arrivato un aggiornamento dalla BMW per le 204cv, me lo hanno fatto assolutamente gratuitamente.

    Ma il bello sapete cosa è ? Io la macchina la sento diversa ora! Riprende meglio dai bassi regimi. E' incredibilmente più pronta, più scattante!!!!!
    Io credo che st'aggiornamento cambia anche i parametri di mappatura
    Per tutti quelli che hanno il motore 204cv diesel : andate in conce a fare l'aggiornamento.
     

Condividi questa Pagina