Apro qui una discussione sperando sia pertinente. Ho scaricato una serie di file in formato csv dal sito di BMW ( dove si scaricano i cardata) con una serie di informazioni sullo stato dell'auto. I dati sono di difficile interpretazione così come esposti. Qualcuno è a conoscenza di come interpretare in maniera semplice questi dati. Non riesco ad allegare un esempio
Prova un copia/incolla di qualche riga del file e caricala come codice con l'apposito tag (vedi esempio)
Farò stasera perché il Cell non mi apre i file csv. Stasera con PC magari faccio uno screenshot e poi carico
Questi sono esempi dei file scaricati (sono alcune decine di file su varie directory) e un esempio del contenuto di uno a caso
Però lo screenshot non dice nulla sul formato dei dati nel file CSV Comunque a suo tempo avevo pure io scaricato i dati telematici, questo fine-settimana gli dò un'occhiata per vedere se e come si possono utilizzare quei dati Infine, una mia osservazione: il CSV è un formato che significa "Comma Separated Values" ossia valori separati da virgole; se i files sono effettivamente in tale formato (non è necessariamente così), allora si dovrebbero poter importare in qualche applicazione che li gestisce (ad esempio, Excel oppure LO Calc)
Infatti uno dei screenshot è di excel dove ho importato il file. Il problema è interpretare il significato
questo è un esempio del file te_events_status_mode_airconditioning_dr.csv contenuto nella directory vehicle_cca_sem qua ci vorrebbe un manuale per interpretarli. La cosa strana che bmw li metta a disposizione di tutti i proprietari, ma per capirli ci vuole chissà che conoscenze