Io ho sempre usato questa sezione creando una discussione dedicata e nessuno si e' mai lamentato. https://www.bmwpassion.com/forum/forums/auto-europee.139/
i4 da vendere una discreta scommessa e la Pacca750i alla fine era andata a commercianti ? poi c'era anche la serie 6 se non erro un botto di Paccacar da vendere/vendute per far spazio alle nuove
Prima di passare al lato oscuro della propulsione non c'era una 840d? Avrebbe potuto mettere in piedi una seconda attività con tutti questi mezzi: un piccolo autosalone/atelier, con poche selezionatissime vetture di cui il titolare conosce ogni metro percorso. O magari affittarle. Chissà.
sono tutte già vendute compro e vendo la precedente ( in questo caso i4 m50 ) Si vende pure questa macinina elettrica..... tranquilli Non ho autosaloni Ad oggi in famiglia solo taycan 4s audi a3 sportback sline 45 tfsie della compagna
Ottima strategia per "rinfrescare" costantemente il parco vetture! Sono curioso di leggere la recensione della Taycan, è un'auto della quale conosco pochissimo.
pure io infatti mi ci son voluti 10gg buoni per capire bene tutto... E secondo me ancora adesso non ho capito tutto..... Mooooolto diverso il software porsche dal bmw....
vorrei un regalo che sogno da tempo la Paccacar list degli ultimi 5 anni ho scritto 5 anni senó bisogna aumentare lo spazio server del forum per farci stare quella dei 10 anni !!!
Gabo sei sempre il solito Comunque si fa presto Son pochissime righe gli ultimi 5 anni dal 2020 allora 750i G11 venduta a metà anno 2020 Tesla model 3 long range tenuta 7 mesi Bmw 840d tenuta 11 mesi in attesa della i4 Bmw i4 M50 tenuta quasi 2 anni Taycan durerà quanto? Fine.....
E io che pensavo che ce l'avessi da chissaquanto...tanto che non bazzico in questi ambienti da tempo...
Ero convinto che le ultime 3 fossero elettriche ed invece vedo che tra la Tesla e la i4 avevi interposto il naftone. La i4 è durata tanto Comunque molto curioso anch'io di conoscere il confronto con le altre elettriche che hai già avuto.
Per quel poco che ho avuto modo di provare la i4 m50 la scorsa estate, direi che sicuramente il taycan è più vicina allo stile di guida bmw piuttosto che tesla...direi stile bmw i4 estremizzato.
Si, la taycan assomiglia molto alla guida bmw molto diretta, seduta rasoterra ( come in bmw e come piace a me ) Taycan pure lo era come guida diretta ma seduta alta e le sospensioni non erano cosi come taycan
La i4 mi piaceva ( c'ho sparato su 60000km in 2 anni scarsi ) la 840d xdrive M era stupenda, davvero..... ma l'ho presa solo in attesa della i4..... Se tardava la i4 la tenevo volentieri....
Riprendo il thread perchè nei giorni scorsi la mia compagna ha finalmente ritirato la sua A3 (35 TDI) ed ho curiosato un po' nell'infotainment, ma soprattutto ho avuto modo di confrontarlo con l'iDrive 9 del mio cassonetto. Francamente non l'ho trovato deludente. Forse un po' povero nella grafica monocromatica del menu principale, ma sicuramente non peggiore dell'iDrive. Vero che su quest'ultimo ci sono più app di terze parti disponibili (Spotify, YouTube, ecc), ma oltre a rendere molto più complicata e disordinata l'interfaccia, la maggior parte di esse o sono inutili o sono ridondanti con quelle disponibili tramite CarPlay/Android Auto. L'unico appunto potrei farlo alla grafica del navigatore integrato (quella di BMW è più chiara e dettagliata), ma ci sono altre cose in cui invece l'MMI è più immediato ed efficace, come ad esempio la radio. Con l'iDrive 9 (i cui comandi vocali dopo l'ultimo aggiornamento non vogliono saperne di funzionare) trovare l'app radio tra le mille icone è sempre un casino se si sta guidando. Per non parlare dell'impianto audio, in versione basica in entrambe le nostre vetture, decisamente pessimo su BMW e almeno decente su Audi. Inoltre, non ho ancora sperimentato l'aggiornamento del firmware su Audi, ma già quello delle mappe m'è sembrato semplice e funzionale: ti dice che c'è un aggiornamento disponibile, gli dai l'ok e si arrangia senza dover fare strani travasi tra telefonino e infotainment come in BMW. Sarò forse io un po' retrogrado (preferivo nettamente iDrive 7 a iDrive 9), ma per quel poco che ho visto questo MMI non mi dispiace affatto. Capitolo a parte l'app MyAudi, che invece pecca un po' in ergonomia rispetto a MyBMW. Le funzioni sono più o meno le stesse, ma l'interfaccia della prima è un po' meno sintetica, al punto che sembra ci siano più informazioni inutili, che utili. A me interessano soprattutto i comandi remoti per aprire/chiudere l'auto, per controllarne la posizione e qualche altro parametro. Ci sono tutti, ma bisogna scrollare un po' troppo per arrivarci. Non che in BMW stiano facendo bene (ad ogni aggiornamento del layout aggiungono cose inutili - per me), ma il confronto pende ancora a loro favore, benché ci sia chi fa meglio (Land Rover ad esempio).
Ciao, ah ormai ho fatto il "callo" pure io al modus operandi di audi/porsche che è similissimo.... Si è tutto facile e veloce ma io non so perchè apprezzavo molto di piu quello bmw. Ora mi dici che i comandi vocali non vanno piu ecco allora si gran pecca.... bmw era ottimo come comandi vocali.... potevi fare il 90% delle cose...