E cosa dovrei dirti se non ho avuto il piacere di sentirmi offrire una lezione in nero o non ho mai cercato un dipendente comunale per farmi imbiancare casa? Visto quanto pago di tasse, non ho remore a pretendere che le paghino anche gli altri. Come quella volta, ormai tanti anni fa, che un medico mi chiese se volessi pagare l'iva oppure no. La risposta fu che non doveva pagarla nessuno quindi poteva tranquillamente fatturare in esenzione. Poi se la gente per ignoranza si beve pure ste cose, evidentemente se lo meritano anche.
Se prevalente finalità della prestazione è di natura accertativa o peritale o medico-legale, allora il compenso è soggetto a IVA. Sicuramente era quello il tuo caso!
Bastava dire " non mi è mai successo che mi offrissero.... Ma se fosse successo avrei denunciato ( oppure non avrei denunciato)" il punto era questo e non se uno di ruolo o meno può o non può fare lezioni private ecc ... Potevi naturalmente anche dirmi che non intendevi rispondere oppure potevi non rispondere e tirare dritto ma hai risposto con un discorso che se pur condivisibile non è (secondo me) una risposta alla mia domanda e quando ti dico che non ho capito mi dici che stai perdendo tempo?
Volevo anche dire che a volte gli stereotipi si basano sull'ignoranza di alcuni aspetti e proprio nel caso citato, se anche uno fosse a conoscenza del fatto che un insegnante impartisce lezioni private, come fa a dire con certezza che le fa in nero visto che le può tranquillamente dichiarare?
Nessun integerrimo! E' solo che oltre al lavoro che svolgo non ho voglia di farne altri soprattutto perchè cerco di godermi il tempo libero e la famiglia. Se fossi indebitato o comunque avessi dei problemi economici magari cercherei di ingegnarmi per incrementare il reddito ma fortunatamente non sono in quella condizione. Se ti riferisci a me tengo a precisare che non ho mai detto che si tratta di un'auto da italiano medio ma che io sono un italiano medio che è entrato in possesso di un mezzo che non rispecchia la mia condizione sociale, cioè io ho proprio detto il contrario di ciò che affermi tu.
Non mi giustifico di certo, era solo per sottolineare che i veri beneficiari sono coloro che ne hanno usufruito. Comunque ho acquistato al 65%, e ne sto acquistando un altro al 60%
Se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper E se qualcuno accetta di cedere un credito a queste condizioni, è perchè non ha trovato di meglio. Ditemi dove devo firmare per tirar fuori solo il 28,5% di quel che spendo per ristrutturare casa. P.S.: secondo te, per quale motivo lo stato per questo tipo di crediti non ha previsto il rimborso diretto? o perchè hanno concesso il credito superbonus anche ai cosidetti "incapienti"? Non ti sembra un controsenso?
Con un costo superiore ai 2.000 euro per ogni cittadino italiano (compresi anziani, bambini e nullatenenti), per un recupero di circa il 3% del patrimonio immobiliare Diciamo che così facendo mi sono ripreso i miei soldi
oggi al chiosco del lido Barricata, nel ricco Nordest che vuole trainare l'Italia, il POS non funzionava. Ah che peccato, ma pazienza, può succedere. Paghiamo in contanti. "Scusi faccio il conto a mano perché oggi anche la cassa non va". che fatalità.
Non dove abito io... Ma è vero anche che molte persone preferiscono apparire, anche a costo di indebitarsi oltremodo e facendo continue surroghe. Ma a detta del mio "confessore" (che poi sarebbe il barbiere, amico d'infanzia), a molti di questi, vengono pignorati i beni presi a prestito, perchè inadempienti, mah