Ma come le scopri queste cose? Io so a malapena lo stipendio di mia moglie (e gia' la cosa mi interessa poco, finche' non mi chiede dei soldi). Peraltro non erano neanche cosi male alla vista (parliamo di meta' anni 90). Ai tempi dell'universita', i miei amici "fuori sede" le avevano e reggevano anche decorosamente. Ovvio, meglio che neanche una goccia d'acqua superasse lo strato plastificato esterno per non trovarsi delle antine gonfie tipo mia pancia dopo la serata oktoberfest. Ma immagino perche' di legno ce ne fosse pochino.
si, un posto degradato, dove sti nullafacenti comprano tutto a rate e poi non pagano. si un cucinino. che pèrò per produrlo 1000 euro non bastano nemmeno per i materiali. figurati per produrlo e venderlo ricavandoci un utile.. è truciolare nobilitato. lo stesso materiale che trovi nella cucina snaidero o in quella che ti farebbe su misura il falegname su commissione del tuo architetto di fiducia. per l'auto, intendevo che non essendo un leasing ma un finanziamento, una volta comprata è già tua. e la puoi vendere. poi sono affari tuoi se pagarla o meno.
le scopro mio malgrado, sentendo sotto la finestra i discorsi di molta gente che abita qui. la cucina da 850 euro l'ho comprata anche io. ho utilizzato gli elettrodomestici e le antine. il resto l'ho buttato e rifatto io su misura. e ho risparmiato comunque rispetto a farmela completamente.
E questi si mettono a raccontare delle rate che hanno fatto e della loro posizione lavorativa o meno? Che posto strano. Pero' immagino sia anche divertente, se uno sta alla finestra Quasi mi sembra normale il condominio qui da me a ZH dove e' buona norma non tirare lo sciacquone dopo le 22.
E possono continuare a farlo? Beati loro allora, visto che hanno superato il miliardo di fatturato. Bravi, non posso dire altro. Il mio architetto ha detto dove doveva stare la cucina. Poi siamo andati al negozio e ha parlato la mia compagna. Intanto ero sul forum a cazzeggiare. Dopo un po', tipo 4 mesi, è arrivata a casa. E che la comprano a fare? Boh non capisco
quanto ti invidio. è come dici. un mondo parallelo se vogliamo, dove la normalità è sovvertita. io la mattina alla 4.50 spengo la sveglia al volo per non disturbare. il mio vicino di notte lascia lo sciacquone aperto completamente 20 minuti, come se niente fosse (abbiamo la manopola, non il pulsante) e parimenti se la raccontano la sera-notte sotto la finestra. e io sento ovviamente. ma guarda che nei quartieri popolari è questo lo stile di vita quindi di non pagatori ce ne sono più di quanti si possa immaginare. e le aziende lo sanno. eppure gli vendono i loro prodotti.
Esatto "L’importo anticipato verrà accreditato sul proprio conto corrente per un certo periodo di tempo, di solito uguale al tempo lasciato al cliente per effettuare il pagamento. Allo scadere del termine la banca effettua l’addebito dell’anticipo sul conto corrente" Chiaramente detratti gli interessi È un modo per estendere il fido che ci è stato accordato... ma se la fattura non viene onorata il problema è di chi ha emesso fattura e l'ha portata in banca a scontare
ad ogni modo, per comprare quella cucina dovetti fare anche io il finanziamento (che non avrei voluto fare) costava meno che pagarla sull'unghia. anche per stipulare l'assicurazione on line della vettura: noto che ci sono degli sconti, ma solo se paghi con carta di credito. se paghi con bonifico nioente sconto., mah..
si, si.. solo che nel frattempo hai incassato la liquidità e cambiato ragione sociale... come quelli che vendevano i tappeti persiani in tv. svendevano merci a prezzi irrisori, e poi dopo 6 mesi chiudevano. poi riaprivano con un altro nome, e in un sito a distanza di qualche numero civico.. e questi ammanchi (mancati introiti per il creditore) stai sicuro che sono già messi in conto. come è messo in conto di farli pagare a qualcuno. (pantalone)
Pare anche a me E quando gliel'hai detto, cosa ti ha risposto? Vedi se trovi un bravo falegname che ti faccia degli infissi come si deve e con dei vetri doppi. Non i poteri forti -almeno 'sta volta- visto che l'alternativa e' il bonifico.
@(marzo) hai un'idea delle banche un po' semplicistica secondo me, se fosse così facile fregare soldi alle banche sarei in vacanza a vita. Credi che se non sono pochi spiccioli non chiedano garanzie? Credi che non chiedano copie delle fatture su cui è indicato il pagamento direttamente in conto presso di loro? Credi che non contattino i tuoi clienti per verificare che le fatture non siano false? Credi che non valutino la credibilità / solvibilità dei tuoi clienti?
Tra le ultime 5 pagine del thread questa è la cosa che mi sbigottisce maggiormente! Non oso immaginare cosa potrebbe succedere nel bagno di una famiglia di 4/5 persone che rientra dopo cena e dopo aver trascorso tutto il giorno fuori casa! Per rimanere in tema ludico, visto che il tema finanziamento/contante è stato ampiamente eviscerato: @Ale_72 Il thread era per scatenare un polverone tra i trucioli di @(marzo) o per aiutarti a capire come spenderli sulla terza?