BMW Serie 3 F30/F31/F34 - F3X *Miglioramenti Possibili*Tecnica*Problematiche*Discussione Generica* | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 F3X *Miglioramenti Possibili*Tecnica*Problematiche*Discussione Generica*

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Thunderforce83, 4 Settembre 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputation:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    roba da zelig.

    non è che per caso hai qualche dato a suffragio di questa tesi?

    (che so, a che pressione d'esercizio dovrebbe lavorare la turbina per ottenere tale potenza?
    o quella del rail?
    o magari a che regime si svilupperebbe tale potenza?
    o anche a che termperatura sarebbe sottoposta la turbina stessa ad opera delle EGT?
    ecc ecc..


    o è una mera supposizione?
     
    A Thunderforce83 piace questo elemento.
  2. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputation:
    220.000.000
    M4 Comp.
    tiri, turbine maggiorate, potenze inaudite con un taglia cuci senza rullata...ragazzi mandate i vostri cv al reparto ///m che magari cercano!
     
    A THOMAS73 e rich20 piace questo messaggio.
  3. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputation:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    se non ci mandano prima i pistoni con tutto il motore appresso
     
    A Harakid piace questo elemento.
  5. Thunderforce83

    Thunderforce83 Secondo Pilota

    662
    201
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputation:
    123.896.066
    BMW F30 ex 316d '12
    Io non ci giurerei...sono potenze elevate anche per un 320d visto che passare da un super depotenziato come il nostro a +70/80cv ok ci sta, ma il 320d e' gia' a quota 184cv originale, non sono pochi, e' un motore gia' abbastanza tirato stock.

    Non e' che perche' lo dicono loro lo metti e dormi sonni tranquilli, questi annunci mi sembrano piu' lo specchietto per le allodole:rolleyes:
    Devi considerare che comunque un aumento cosi' consistente equivale sempre ad una forzatura molto oltre le specifiche...che poi se ci pensiamo realmente meglio avere meno cavalli ma un'erogazione piu' lineare e maggiore sfruttabilita' del propulsore e dell'auto in generale, alla fine mica ci dobbiamo fare le gare:D pensare solo al massimo cavallaggio raggiungibile o massima velocita' secondo me e' un approccio sempre sbagliato su un'auto da uso quotidiano, se poi uno ci va' in pista e' diverso...
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036
    Buona la premessa, meno la conclusione.
    @(marzo) era stato piuttosto chiaro in merito...
     
  7. Thunderforce83

    Thunderforce83 Secondo Pilota

    662
    201
    19 Settembre 2021
    Foggikistan
    Reputation:
    123.896.066
    BMW F30 ex 316d '12
    Marzo e' un grande...e mi ha insegnato tantissimo=D>:biggrin:
    non credo sia tanto sbagliato il mio discorso, se ci pensi bene...
    Ho una 316d, la sistemo per uso stradale in modo da poter essere sfruttabile giornalmente, quindi faro' una preparazione incentrata su affidabilita' e piacere di utilizzo senza esagerare...
    Ho un 316d per andare in pista, solo per quello, per divertirmi, ovvio che farei una preparazione piu' spinta, atta ad avere dall'auto divertimento e dinamicita'...in questo caso massima potenza e velocita' avrebbe un senso, che tanto anche se si spacca hai tutto il tempo per sistemarla, non e' l'auto che utilizzi tutti i giorni ecco.
    Questi erano i due paragoni che intendevo io:D
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036
    Io continuo a pensare che un produttore che leva il cassettino portaoggetti sotto al comando delle luci per risparmiare due lire difficilmente sceglierà materiali con tolleranze (e costi) di molto superiori alle necessità.
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2022
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Boh la mia il cassettino lo ha ed è anche comodo.
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036
    La tua è "vecchia", ormai
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Si è vero, ma fin che va...
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036
    E ci mancherebbe.
    Intendevo dire che queste economie sono prerogativa dei nuovi modelli
     
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Tranquillo avevo capito e penso anche che hai ragione.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    ma non eri quello che qualche centinaio di post fa sgommava ogni tre per due? sei cresciuto in pochi giorni :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputation:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5

    https://www.br-performance.be/en-be/chiptuning/1-cars/5-bmw/707-z4/10391-g29-2019/12109-20i/

    https://www.br-performance.be/en-be...e-d-minimalist/10631-f56-lci-2018/11425-1-5t/

    https://www.br-performance.be/en-be...o/7346-giulia/10371-10-2019/10376-2-0-tb-gpf/
     
  16. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputation:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    gli avete fatto una testa così poverino... :rosik
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    premesso che al massimo faccio del mio meglio per insegnare a mia figlia, ma se questi sono i risultati forse, e dico forse, i "suggerimenti" sono serviti, ma vedremo, se nasci tondo non puoi morire quadrato :lol: e tra due giorni ce lo ritroviamo a scaricare la potenza cattiva in derapata in rotatoria e per di più contromano :mrgreen:
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036
  19. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputation:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    ti ho riportato degli stage 1, quindi massima affidabilità

    roba che dura poco è tipo uno stage 4 di una 997 turbo s che ha oltre 1000cv
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Cosa che faccio sempre fin da piccolo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina