BMW X1 F48 - Funzionamento menu' con tasto rettangolare sul cruscotto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Funzionamento menu' con tasto rettangolare sul cruscotto

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da idrium, 14 Ottobre 2019.

  1. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Ho preso da pochi giorni una nuova bmw x1 del 2016 . Sul lato basso sinistro del cruscotto vi è un tasto rettagolare per azzerare km parziale . Tenedolo premuto per 10 secondi ti permette di entrare in un sottomenù dove si dovrebbero resettare gli interventi di mautenzione ; ci sono circa 10 voci in inglese . Potreste spiegarne il funzionamento . In poche parole vorrei resettare la sostituzione del liquido dei freni che da pochi giorni segnala con colore giallo e presumo tra un po con luce rossa. Non è mia intenzione sostituire solo dopo tre anni e con pochi km il liquido dei freni . Ma in ogni caso sarebbe intressante sapere cosa è possibile fare con le singole voci che compaiono sull' elenco . Grazie
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.504
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    premesso che non so esattamente a quali menù si acceda se non appunto all'azzeramento dei vari service, ma il cambio olio freni in bmw va fatto ogni 2 anni(anche per le altre case automobilistiche credo sia così) indipendentemente dalla percorrenza dell'auto, perchè l'olio freni è un liquido(incomprimibile come tutti i liquidi) fortemente igroscopico cioè tende ad assorbire umidità, che non è altro che acqua diluita nel liquido freni, seppur in percentuali minime. Durante le frenate più energiche, il liquido freni a contatto con il materiale di attrito e le pinze freni, raggiunge temperature molto elevate e l'umidità inglobata diventa vapore acqueo, che E' COMPRIMIBILE. La possibile conseguenza è il ritrovarsi con un pericoloso allungamento della corsa del pedale del freno con notevole decadimento della forza frenante.

    se consideri che il costo del cambio olio freni è praticamente irrisorio, soprattutto se rapportato al costo della manutenzione generale, vale la pena rischiare?
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2019
    A Gigi63 e Charly12 piace questo messaggio.
  3. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Nulla da eccepire sulla spiegazione e sul fatto che la sicurezza viene prima di tutto .In realtà la macchina , presa usata, è stata ferma parecchi mesi e pertanto i km e conseguentemente le frenate sono state ridotte . Fondamentalmente il mio è un reset per evitare avvisi e colorazioni di avvertimento sul cruscotto, in attesa del prossimo tagliando olio per fare il tutto . In ogni caso ho provveduto a resettare stamane senza difficoltà , anche perchè l'operazione è stata effettuata a motore spento. Resta la domanda invece sul menù che mi è comparso facendo ieri la stessa pocedura reset MA CON MACCHINA ACCESA . Mi sono comparse le seguenti voci che scorrono dietro pressione del tasto :
    1 - identification
    2 - system test
    3 - start roller
    4 - init BC , range
    9 - test end
    10 - unilock
    Grazie a chi saprà fornirmi informazioni
     
  4. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    sul 3° menù dovrebbe essere la disattivazione dell'esc nella fase finale di test dell'auto sul banco in fabbrica, probabilmente funziona solo se l' auto è collegata ai server BMW, per evitare che il controllo di trazione intervenga bloccando le ruote falsando il test
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Nessuno è mai entrato in questa configurazione da poter fornire spiegazioni?
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.716
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
     
    A pippi-68 e Charly12 piace questo messaggio.
  7. pippi-68

    pippi-68 Collaudatore

    307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina