BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Esperienza negativa con la Bmw serie 1 e87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Esperienza negativa con la Bmw serie 1 e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da posius88, 14 Settembre 2019.

Tag (etichette):
  1. posius88

    posius88 Aspirante Pilota

    1
    0
    14 Settembre 2019
    pordenone
    Reputazione:
    0
    bmw serie 1 e87
    Salve a tutti, scrivo per raccontare la mia esperienza con questa macchina.
    L'ho acquistata nel 2015 da un concessionario (immatricolata nel 2011 aziendale con 12000 km, quindi praticamente nuova).
    Qualche giorno fa, la mia bmw decide di lasciarmi a piedi lungo una strada statale ad una velocità di circa 80km/h.
    La macchina non risponde all'acceleratore, decido di accostare.
    Dopo qualche secondo muore.
    Riprovo a rimetterla in moto ma nulla.
    Decido allora di chiamare il carro attrezzi e di portarla in un'officina autorizzata.
    La macchina viene controllata, causa? Rottura pompa iniezione, iniettori e pezzi all'interno del circuito per un danno di oltre 4000 euro.
    Mi costa più rimetterla apposto che venderla.
    Percorrenza totale della macchina 116000km.
    Ovviamente sono incavolato come una bestia perchè ad un chilometraggio simile non si può riscontrare questo genere di danno per un marchio come bmw.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.722
    3.311
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @posius88 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Purtroppo è un potenziale guasto ben noto, su quel propulsore
     
  4. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Certo che queste serie 1 di potenziali guasti ben noti ce ne hanno un pò troppi :verysad:verysad
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Non è della serie 1 la colpa ,bensì il motore con sigla N47 ,come detto sopra cosa saputa è risaputa ,chi lo compra deve esere consapevole che può capitare
     
  6. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Volano bimassa e frizione difettosi, differenziale, catena, pompa iniezione, vanos, Piantone sterzo, ecc.ecc Una delusione totale...
     
  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Che culo che sono arrivato a 370mila km senza nessun danno particolare, io sono rimasto quasi a piedi per un termostato di 15 euro ... Sti cazzi gli fo la catena a 400mila km hahaha muore e ne prendo un altra usata, vendila come pezzi di ricambio, turbina, egr, diabimetro,fari, ventole pezzi interni, stereo cioè 4000 euro di danni .... Cmq non capisco una pompa e 4 iniettori tutti questi soldi? 4 iniettori 1000 euro poi? Pompa?
     
  8. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Perchè a me zero problemi fino a 360000km? Cmq ultimamente obd2 mi segna troppe cose da pulire egr, fap, ecc errori che neanche capisco...
    Appena ho tempo mi ci metto a giocare
    Ancora devo sistemare la ventola
    Che olio usate? Km fate con un cambio olio?
    Io non ho cambiato il filtro gasolio da 160mila km hihihi mi ero dimenticato della sua esistenza.
    Ho usato additivi per la pulizia iniettori... Uno per il fap...
    Io non mi lamento ormai so che hihihi però magari arrivo a 560mila cosi batto il record di questo forum....
     
  9. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Che motore ,se M47 non batti nessun record fidati ,con N47 si
     
  10. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    N47 import germany
    Se se la m porta problemi di pompe ecc
    La n47 118d catena ecc

    Sulla 320 invece a soli 170mila km ho rifatto turbina e adesso devo fare la frizione, ogni tanto puzza di bruciato, tipo nelle salite con traffico.
     
    A Daniel86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina