BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Scarico MPSK | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Scarico MPSK

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da GianlucaCroci, 8 Maggio 2019.

  1. GianlucaCroci

    GianlucaCroci Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Maggio 2019
    Lugano
    Reputazione:
    0
    BMW 440i X-Drive
    Buongiorno,
    qualcuno mi sa dire quali vantaggi si ottengono cambiando lo scarico originale con l' M-Performance Sound Kit? solo questione di Sound o anche un aumento di prestazioni?
    Non intendo l'intero kit MPPSK ma solo lo scarico.
    grazie
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Forse guadagni un manciata di cavalli, nulla di che.
    Tuttavia, visto quanto bene va il kit completo da 360cv, io non esiterei un attimo ad optare per la soluzione "completa" ;)
     
  3. GianlucaCroci

    GianlucaCroci Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Maggio 2019
    Lugano
    Reputazione:
    0
    BMW 440i X-Drive

    Grazie mille. Ho visto ma bisogna poi vedere il costo, in quanto uno scarico completo può essere montato da quasi chiunque, invece probabilmente il kit potrà farlo solo un garage BMW.

    però ho visto che c'è un chip della JB4 che permetterebbe di guadagnare dai 60-80 cavalli.
    Devo ancora decidere.

    Sicuramente cambierò l'Intercooler e il Downpipe :-) ma probabile cambiando questo secondo, avrò bisogno dello scarico M-Performance, per un risultato migliore. Da qui la domanda.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.857
    21.038
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se proprio devi mettere mano al motore, vai di (ri)mappa fatta bene.
    Il chip ha solo il vantaggio di essere facilmente e rapidamente rimosso, ma oltre a non essere adattato perfettamente al tuo motore, per sua stessa natura nel caso (ad esempio) di un malauguratissimo incidente sarà facilmente individuabile da qualunque perito che avesse accesso al veicolo (se non rimosso preventivamente).
    Una rimappatura (se ben fatta) non è individuabile nemmeno dalla diagnosi dell'assistenza BMW (servirebbe un'indagine molto più approfondita da parte della casa madre) e ti garantisce un miglior accoppiamento con le caratteristiche specifiche del motore della tua auto.
    Se cambi scarico (o parte di esso) una rimappatura è la cosa migliore.

    Se poi vuoi essere in perfetta regola sotto tutti i punti di vista, il kit BMW include anche l'aggiornamento del libretto di circolazione, per evitare qualsiasi tipo di controversia possibile.
     
    A GianlucaCroci e Gio72 piace questo messaggio.
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    avendoil kit non posso che confermare l'estrema ontà della soluzione completa MPPKS, i cv sono intorno ai 370, il sound è meraviglioso e diventa spettacolare a valvole aperte con delle fucilate e borbottii esagerati!

    Solo con lo scarico e DP originale non cambia poi molto. In alternativa vai di mappa Biesse da 400 cv.
     
    A GianlucaCroci piace questo elemento.
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Tra modulo e mappa io sceglierei decisamente la mappa.

    Capisco il DP se mappi, altrimenti ti cambia poco 5/6 cv.
    Non capisco l'intercooler, sai che il B58 è ad acqua come la M? Non è aria/aria come le 435i, quindi cambiarlo (ammesso che ci sia in giro qualcosa di meglio) non ha molto senso.
    Fidati che le temperature, anche in pista, sono stabilissime.
     
    A GianlucaCroci piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Confermo.
    A volte penso che alcune elaborazioni siano più che altro indotte dal fatto che ... "così fan tutti!" :)
     
    A nicor e GianlucaCroci piace questo messaggio.
  8. GianlucaCroci

    GianlucaCroci Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Maggio 2019
    Lugano
    Reputazione:
    0
    BMW 440i X-Drive
    grazie mille a tutti quanti per le risposte.
    vero che le scelte a volte si fanno solo per sentito dire o perché fanno tutti così, ma è giusto valutare di caso in caso e approfittare delle esperienze altrui :-)
    grazie ancora
     

Condividi questa Pagina