Buongiorno, qualcuno mi sa dire quali vantaggi si ottengono cambiando lo scarico originale con l' M-Performance Sound Kit? solo questione di Sound o anche un aumento di prestazioni? Non intendo l'intero kit MPPSK ma solo lo scarico. grazie
Forse guadagni un manciata di cavalli, nulla di che. Tuttavia, visto quanto bene va il kit completo da 360cv, io non esiterei un attimo ad optare per la soluzione "completa"
Grazie mille. Ho visto ma bisogna poi vedere il costo, in quanto uno scarico completo può essere montato da quasi chiunque, invece probabilmente il kit potrà farlo solo un garage BMW. però ho visto che c'è un chip della JB4 che permetterebbe di guadagnare dai 60-80 cavalli. Devo ancora decidere. Sicuramente cambierò l'Intercooler e il Downpipe :-) ma probabile cambiando questo secondo, avrò bisogno dello scarico M-Performance, per un risultato migliore. Da qui la domanda.
Se proprio devi mettere mano al motore, vai di (ri)mappa fatta bene. Il chip ha solo il vantaggio di essere facilmente e rapidamente rimosso, ma oltre a non essere adattato perfettamente al tuo motore, per sua stessa natura nel caso (ad esempio) di un malauguratissimo incidente sarà facilmente individuabile da qualunque perito che avesse accesso al veicolo (se non rimosso preventivamente). Una rimappatura (se ben fatta) non è individuabile nemmeno dalla diagnosi dell'assistenza BMW (servirebbe un'indagine molto più approfondita da parte della casa madre) e ti garantisce un miglior accoppiamento con le caratteristiche specifiche del motore della tua auto. Se cambi scarico (o parte di esso) una rimappatura è la cosa migliore. Se poi vuoi essere in perfetta regola sotto tutti i punti di vista, il kit BMW include anche l'aggiornamento del libretto di circolazione, per evitare qualsiasi tipo di controversia possibile.
avendoil kit non posso che confermare l'estrema ontà della soluzione completa MPPKS, i cv sono intorno ai 370, il sound è meraviglioso e diventa spettacolare a valvole aperte con delle fucilate e borbottii esagerati! Solo con lo scarico e DP originale non cambia poi molto. In alternativa vai di mappa Biesse da 400 cv.
Tra modulo e mappa io sceglierei decisamente la mappa. Capisco il DP se mappi, altrimenti ti cambia poco 5/6 cv. Non capisco l'intercooler, sai che il B58 è ad acqua come la M? Non è aria/aria come le 435i, quindi cambiarlo (ammesso che ci sia in giro qualcosa di meglio) non ha molto senso. Fidati che le temperature, anche in pista, sono stabilissime.
Confermo. A volte penso che alcune elaborazioni siano più che altro indotte dal fatto che ... "così fan tutti!" :)
grazie mille a tutti quanti per le risposte. vero che le scelte a volte si fanno solo per sentito dire o perché fanno tutti così, ma è giusto valutare di caso in caso e approfittare delle esperienze altrui :-) grazie ancora