Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 707 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Ma lasciare per 24 anni il forum no?
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Puoi farlo;)
     
    A MDJ, Winterdog, Alebmwx3 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Che ti é gia passata? Non si sentiva la mancanza eh
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se un messaggio verrà "reppato" anche da sole 5 persone si formerà una bella colonna di parole a mio avviso scomode da scrollare e di poco interesse (se uno vuole visualizzare le rep ricevute e inviate è sufficiente andare nel pannello di un utente)
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il forum lo leggo pochissimo e solo da pc perchè senza tapatalk perdo troppo tempo ad aprire safari, richiamare la psw e consultare. Molti forum sono in crisi e sono stati rimpiazzati da orrendi gruppi facebook dove regna l'ignoranza, domande inutili ed impossibile star dietro agli aggiornamenti.
    Se vuoi conservare questa piattaforma dovresti dare un accesso fruibile alla maggior parte degli utenti, altrimenti tempo 12 mesi ed il forum collassa per mancanza di utenti.
    Parlo da utente storico che conta zero euro nelle casse forum.
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Caro Marco leggo con molto piacere le tue parole.
    Nell'esasperazione del mio messaggio ponevo all'attenzione del Passion un concetto che alcuni amici (leggendo i loro interventi e le rep connesse di altri che come sempre non hanno il coraggio delle loro azioni e pensieri e di cui è inutile fare i soliti nomi:mrgreen:) purtroppo non riescono a cogliere. ](*,) Me ne farò sicuramente una ragione e, non so perché, ma la cosa non mi stupisce più di tanto. :confused: Il problema non è rivolto alla semantica in se considerata ma al modus comportamentale di Paolo che, per di più, rappresenta il soggetto che dovrebbe in prima linea dare il buon esempio. Abbiamo ripetuto mille volte che un forum è uno strumento foriero di fraintendimenti (motivo per cui si sono introdotti gli emoticons) e quanto si è orgogliosi del fatto che questo si differenzi notevolmente dai social ove spesso i rapporti interpersonali sono improntati alla maleducazione senza censura. Ora ho sempre accettato gli scherzi perché ritengo siano il collante che unisce la passione per un interesse, ma l'accortezza a non travalicare i confini del buon gusto mi sembra quantomeno doverosa. Un capo dovrebbe dare il buon esempio.....dovrebbe essere un punto di riferimento per coloro che si addentrano in questo mondo di passione. E invece cosa vedo? Che proprio colui che è garante delle regole è il primo che, in prima istanza non ne conosce gli strumenti e, in secondo luogo, ne disapplica i fondamenti. Devo aggiungere qualcosa? Non è una questione di merito ma di metodo e questo era il messaggio che volevo far comprendere. Se si è già giunti sul Passion, secondo alcuni, ad una deriva di argomenti, questo è il primo passo per una deriva sulle regole. Se il primo potrebbe portare alla chiusura di questo magnifico "passatempo", il secondo ad un fallimento di quei valori che con tanto amore i nostri genitori ci hanno insegnato. E questo, permettimi, mi preoccupa non poco. E dico questo principalmente in memoria di mio padre mancato pochi mesi fa e dei cui insegnamenti vado enormemente ORGOGLIOSO!
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
    A MDJ, Alebmwx3 e Afterburner piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tecnicamente, in caso di assenza di pubblica ammenda nelle prossime oramai quaranta ore, quali saranno i prossimi passi?
    Non che mi appassioni il caso specifico (anzi...), ma sarebbe interessante capire come funzioni il tutto. Se i prossimi passi valgono in un forum dove uno e' -volendo- anonimo, penso che ancora di piu' siano utilizzabili ad esempio su un social network.
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Non penso che questa sia sede e luogo per affrontare questi argomenti nel dettaglio. Considerato che, mi sembra, essere tu un conoscitore del diritto ancora più superfluo approfondire l'argomento a meno che non sia tuo intendimento polemizzare oltremisura una polemica già abbondantemente perpetrata dal sottoscritto ;) Rileggi attentamente il mio messaggio 14126 e ne capirai le ragioni;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io???? Io sono uno schifoso economista. Non ne so una cippa di diritto. Se ho passato pubblico e privato e' perche' c'e' un qualche dio che mi ha voluto bene quel giorno. E anche di economia ne so poco.
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    E allora caxxo ci dai a perdere tempo qui. Vai a Bruxelles e spiega a tutti che la nostra manovra economica è bella buona e porterà la pace nel mondo :mrgreen:
     
    A Winterdog e Gigi63 piace questo messaggio.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono comunque laureato. Non sarei credibile :(
     
    A actarus8v, Winterdog e Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Azz hai ragione pure tu. Però magari se tu sbagliassi un paio di congiuntivi, mettessi l’accento sul fatto che la pace nel mondo varrebbe solo per chi ha documenti regolari e parlassi del tunnel del Brennero... secondo me potresti essere creduto. :mumble:mrgreen:
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  13. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma c'era solo pubblico e privato? Che poi privato se non ricordo male non era nemmeno brutto...
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Visto che questo è il thread dei bug e problemi vari: ma perchè di questa discussione non mi sono più arrivare notifiche, che fino a ieri mi arrivavano?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io spero che le scii kimike mi danno la forza.

    Boh sono passati migliaia di anni ma io la copertina verde oliva pallido del torrente schlesinger me la ricordo ancora, assieme a "Playboy puo' essere considerato una contraffazione del marchio playmen" (di cui non so tuttora la risposta, ben conoscendo comunque entrambe le riviste :-F)
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Al contrario dei messaggi di Rossocorsa dove, credo possa aver sbagliato la terminologia, ma che erano di tipo costruttivo questi sono messaggi atti solamente a scatenare la solita rissa, la solita provocazione che nulla hanno a che vedere con il rapporto di “pseudo” amicizia del Passion. Si tratta dello stile tipo FB dove gli haters ormai la fanno da padrone. Ecco finché riusciremo a tenere questo tipo di atteggiamento fuori dal Passion riusciremo a distinguerci da quei social e a non sparire, a non esserne “assorbiti”.

    Per quanto sopra spiegato, a malincuore, applico il regolamento e sanziono il messaggio.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
    A Gigi63 e Winterdog piace questo messaggio.
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d


    Ah si? E allora io mi avvarrò del quinto emendamento della costituzione (americana). :mrgreen:
    (L'ho sentito dire ieri sera in una puntata di House of Cards prima di addormentarmi e ho sempre sognato di dirlo).



    Le faccine non le ho messe a posta e la risposta è stata volutamente tagliente. Ci ho pensato se mettere il "sorrisino" o meno, ma non credo che avrei trasmesso il messaggio "educativo" giusto.



    Non posso fartele anche perchè dovrebbero essere precedute dalle tue, visto che sono rimasto sconcertato e anche offeso per i continui post deliranti e petulanti nei miei confronti.
    E tutto questo perchè non stavo rispondendo tempestivamente ai tuoi insistenti post.
    Mi hai dato del menefreghista e addirittura detto che sfrutto l'utenza.

    Rileggiti i tuoi post scritti più o meno dal 14 ottobre e ti renderai conto da solo che sei stato patetico, snervante e molto irrispettoso della mia persona.
    Avevo cercato di fare qualcosa di carino per voi, per un argomento tra l'altro di cui non ho molta simpatia, e il risultato è stato trovarsi ricoperto di offese.
    Offese che mi hanno fatto ancora più male perchè dette da una persona con cui mi sembrava i rapporti fossero da tempo distesi e ci fosse una certa stima e simpatia (nonostante già un precedente).

    E sappi che diversi miei colleghi di forum non ti avrebbero neanche degnato di risposta come ho fatto io, ma ti avrebbero messo direttamente alla porta.

    Ti ricordo che sei recidivo e non è la prima volta che hai un tale riprovevole comportamento.

    Spero che tuoi colleghi non debbano mai vedere l'uso che fai della tua professione perchè si farebbero delle grasse risate e la tua immagine di stimato professionista ne uscirebbe molto sminuita.

    Infine dovresti aver apprezzato il fatto che, nonostante tutto, anche se ero arrabbiato, ho comunque estrapolato la tua proposta di dividere meglio le sezioni del forum.
    Non prima però di aver sferrato anch'io il mio fendente (il riferimento all'uso del solo neurone funzionante).


    Chi di "tastiera" ferisce, di "tastiera" perisce.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
    A paul520 piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Prendo atto: ciascuno si potrà fare una personale idea anche alla luce di questo tuo intervento che, per intelligenza, preferisco non commentare. A volte alle persone piace "vincere facile" in casa propria e dietro una tastiera.;) Oggi ho capito molte cose che in questi anni mi erano sfuggite!:biggrin: Buona domenica carissimo presidente
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
  19. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Perchè dici "vincere facile?" :-k Ti ho risposto come se fossi un utente qualsiasi e non mi sembra di aver abusato di nessun potere.
    Sei libero di arringare e rispondere come vuoi (basta nei limiti di un minimo di educazione).

    Ti garantisco io stesso l'immunità dall'accusa di vilipendio al capo del forum. :mrgreen:
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    In foribus propriis canis est audacior omnis. Importunus erit crebo quicumque rogabit. Non temo la sanzione o, come dici, l’essere messo alla porta: ripudio la maleducazione ovunque e sine die. Le mie scuse? Contrariamente a te io non ho difficoltà nel porgerle senza che in maniera infantile pretenda che vengano dopo a quelle del mio competitor. A volte le persone si riconoscono da queste piccole cose....perché sono proprio queste piccole cose che rendono le persone stimate. Buon proseguimento carissimo Paolo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina