A quanto pare, ne montano di entrambi i colori: Fonte: https://www.autocar.co.uk/car-news/our-cars/bmw-320d-long-term-test-review-first-report Fonte: bmwpassion
Sui lay out diverso.. sul mio 430i le due vaschette, di colore nero, sono affiancate sulla destra guardando l'auto da davanti
Ok, capisco che tra benzina e diesel ci siano differenze. Non pensavo ci fossero differenze sullo stesso motore, per es. il B47. Ma la seconda foto è relativa ai nuovi biturbo con stesse potenze del monoturbo ?
Ok, sono comunque motori diversi e quindi ci sta che abbiano un lay-out diverso. Mi sarei stupito se identici motori avessero posizionato i vari accessori del motore in zone diverse.
Certo è proprio tutto molto diverso. A cominciare dal minuscolo filtro aria, per proseguire sulle due barre montate sui duomi, e la paratia dei radiatori. Ma qualcuno ha capito di che macchina si tratta? Potrebbe essere un tre cilindri? Non credo comunque serie 1 o 2... Credo che in ogni caso siano due macchine diverse.
La 2er è identica alla 1er, non scordiamoci che una volta si chiamava 1er coupè. Non credo che sia quella. A giudicare dai rinforzi dei duomi credo sia qualcosa di più grosso, ma nemmeno 3er o 4er. Forse è una serie 5.
Per quelli che ce l hanno trasparente Qualcuno mi sa dire se il livello del liquido risulta essere all altezza dei due fori che dividono il vaso? Cioè aprendo il tappo ad auto fredda e guardando dentro la vaschetta, sulla destra dovrebbero vedersi 2 fori ad un interasse di 3/4 cm: a me il livello arriva all altezza di quei due fori (li copre al pelo) ovvero lo stesso livello che si ha in corrispondenza di dove é segnato il MIN fuori la vaschetta.
Che strano quel filtro dell'aria così piccolo (perlomeno così appare) a confronto con quei grossi scatoloni (con enormi coperture spesso finte come sui B48) delle serie più piccole.-
A volte si estendono verso il basso Avevo la Civic con la scatola filtro che non sembrava tanto grande, in realtà aveva una estensione (che faceva da risuonatore) che la espandeva a dismisura
Appena posso vedo. Ad ogni modo il mio livello è dove si trova la freccia del massimo. E'quindi probabile che non li veda i 2 fori.