F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Metterlo sul piano di Vettel non ha alcun senso, questo è il punto.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    A me pare che il punto sia proprio quello di voler definire qualità di un pilota rispetto ad altri che hanno corso in tempi (se non epoche) diversi e con auto diverse, confrontare Vettel e Schumacher non ha senso
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Non sono stato io a tirare in ballo Schumi:

    Completamente a sproposito, siamo tutti d'accordo a questo punto.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Gara senza dubbio sfortunata per la ferrari. Vettel ha commesso, imho, un piccolo errore che ha pagato carissimo e che potrebbe pesare tantissimo nell'economia del mondiale.
    Hamilton bravo a vincere, ma continua a pensare che abbia anche una fortuna sfacciata, gli va sempre tutto bene. E comunque è scandaloso che non sia stato penalizzato per quel taglio sull'erba in corsia box. E ancora più scandalose le motivazioni per la mancata sanzione.
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Il significato di tutto il discorso era che, entrambi tedeschi, entrambi hanno fatto i loro errori....altro che tedesco atipico, Vettel :pagliaccio....

    Quando corri in macchina e corri per vincere (solo vincere, visto che hai una buona macchina sotto il culo), allora sei pressochè costantemente al limite ed allora l'errore è fisiologico

    "Tedesco atipico", questo si è a sproposito
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi continui a paragonarli pur avendo affermato che non ha senso farlo, per giunta mettendoli sullo stesso piano. Prendo atto e chiudo.
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Stavamo parlando di errori, non di confrontare due piloti (che si differenziano per decine di aspetti)

    Dico solo che non considero Vettel tedesco "atipico" solo perchè commette errori, se guardiamo gli errori commessi da piloti F1, anche Schumacher ne ha commessi diversi pur essendo tedesco, quindi Vettel non è più atipico
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Sbagliare è umano, e accomuna tutti.

    Atipico lo è per la sua emotività, molto poco tedesca, che spesso lo posta a fare errori quando è sotto pressione (domenica c’era Hamilton che stava recuperando con le soft sotto la pioggia).
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Anche Schumy era emotivo (chiedere a Coulthard....) per tirare in ballo un tedesco, ma lo era anche Senna (chiedere a Prost, Fullerton, Schumacher...) sebbene più del tedesco medio

    Secondo me, quando corri in auto a quel livello (ossia vinci tanto), allora l'adrenalina scorre abbondante e può giocare qualche scherzetto

    Nota a margine: secondo vari sondaggi autorevoli su valutazioni di campioni automobilistici ed esperti del settore, il miglior pilota di tutti i tempi è stato Senna, certo uno che non lesinava in emotività
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Sembra proprio un errore dovuto alla pressione di Hamilton che stava recuperando più di 1 secondo al giro... Vettel dovrebbe reggere la pressione con la sua esperienza, però alla fine siamo tutti umani.

    Voto -2 alla strategia RB per Verstappen...
     
    A giacomo piace questo elemento.
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    il solito commento;
    gara molto movimentata vissuta in gran parte sulla rimonta di Hamilton e decisa ( in gran parte) dall'errore di vettel;
    ad ogni modo vettel non avrebbe vinto nemmeno senza errore;
    lo ha commesso perchè cercava di resistere al ritorno delle mercedes;
    ma era inutile;
    in quella condizione di gomme non poteva nulla almeno nei confronti di Hamilton;
    Hamilton guadagnava 2 secondi al giro e lo avrebbe superato senza difficoltà; il dubbio è se anche Bottas sarebbe riuscito a superarlo;
    il problema per la ferrari è venuto dal fatto di essersi trovata con le gomme soft ( già molto usurate)in una situazione di asfalto mutevole;
    Poi Hamilton ci ha messo del suo;
    "obbedienti" i due compagni di squadra;
    raikkonen è sembrato in qualche caso anche più veloce di vettel;
    Verstappen fuori della gara per il podio e il povero Ricciardo fermato dall'ennesimo guasto; gli altri comprimari;
    ultima considerazione sul taglio di Hamilton della corsia box;
    commissari un poco indulgenti come lo sono stati in altre occasioni e poi difficilmente avrebbero penalizzato una mercedes in Germania;
    forse hanno pensato che avrebbero macchiato l'eccellente prestazione del britannico
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Secondo me non si può dire... se non fosse uscito di pista non ci sarebbe stata la SC e magari Hamilton avrebbe avuto un crollo di gomme.. o magari no!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Schumi sotto pressione era una macchina, un computer. Era la sua più grande qualità, motivo della sua grandezza, e le eccezioni (umane) confermavano la regola.
    Giusto per rispetto della storia.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  14. Thriller

    Thriller

    11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Analisi molto fantasiosa... La pioggia dopo poco é finita e i tempi si sarebbero allineati e in pista con il disturbo aerodinamico di chi precede io ritengo avrebbe fatto decisamente fatica a passare.

    E delle treccine ne vogliamo parlare? :haha
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    almeno azzardata.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ci hanno provato, se gli andava bene facevano il colpaccio, tanto meglio di come è finita non potevano fare e non hanno perso nulla.
    Piuttosto -2 alla toro rosso, che ha usato addirittura le gomme da bagnato sul povero gasly.

    I commissari sono li per giudicare, non per essere indulgenti. Ha fatto un errore e doveva essere sanzionato. Così non fa altro che far pensare male i tifosi.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Si, le full wet, che razza di scelta.
    La mia polemica verso RB è per la seconda sosta, piuttosto che per la prima... è uscito di nuovo con le slick mentre diluviava :mrgreen:
    Il primo azzardo ci stava visto che Magnussen era lontano due pomeriggi..
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Non per togliere nulla ai suoi meriti ma forse ne commetteva quando era meno sotto pressione?

     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    in effetti fermarsi mentre pioveva per rimettere le slick non era il massimo. Forse vista la safety car avevano paura di compromettere del tutto la gara tenendo le intermedie.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputation:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Sulla scelta delle gomme durante le fasi di pioggia, tutte le squadre hanno tirato la monetina per decidere il cambio, la pioggia cadeva a macchia di leopardo, secondo me era impossibile avere la gomma giusta anche solo per 1 giro
     

Condividi questa Pagina