Anche perche dove vuoi guidare? Guidare inteso come piacere di guidare, non ANDARE da un posto ad un altro. Stiamo gradualmente andando verso la guida autonoma...gradualmente,ma ci arriveremo. Velocità media nella mia città (Roma) all'interno dell'anello GRA (Grande Raccordo Anulare) 25 km/h con punte di ben 15! Ma che vuoi guidare? Se ci mettiamo anche che gli appassionati,tra le nuove generazioni, di auto sono mosche bianche, ecco...è chiaro il quadro della situazione che si prospetta. Mettiamoci anche le politiche anti-inquinamento messe in atto da UE e USA (detto da loro che hanno ancora in produzione i motori Detroit euro ZERO!) di che cosa vogliamo parlare? Credo dobbiamo fare un passo indietro e cercare una nuova passione, quella dell'auto sta per finire, mio malgrado.
Una nicchia,nella nicchia. Non a tutti piacciono, poche assicurano piacere di guida inteso come "veloce" e tutte inquinano piu delle attuali. Non credo sia una strada percorribile. Viste anche le limitazioni al traffico ricevute su Roma,dove è possibile circolare solo in determinati fine settimana SEMPRE al di fuori dell'anello cittadino. Parlo di Roma ovviamente, le politiche ambientali cambiano da città a città.
Salvo rare eccezioni, da diversi anni, la linea delle auto mi viene da associarla ai lineamenti di quelle donne che si fanno "ritoccare".... In generale, gli interni MB hanno in comune tutte 'ste bocchette circolari che non mi gustano
salute a tutti, prescindendo da questioni estetiche sempre soggettive; si dovrebbe mettere l'accento su alcuni aspetti tecnici: -sospensioni posteriori semplificate( assale torcente) salvo che per la 2.000; -motore 1.3 di derivazione Renault; certamente più leggero del vecchio 1.6, ma forse non altrettanto raffinato; vedremo il resto man mano che le caratteristiche saranno comunicate
Questi particolari meccanici mi era sfuggiti. Ammetto di non aver approfondito la scheda tecnica. Qualora fosse cosi (assale torcente e motore 1.3l) l'auto perde parecchio appeal. Al netto del gusto estetico ovviamente.
La versione a250 invece porta al debutto il nuovo 2.0 M260 con filtro anti-particolato. I diesel dal 180 in poi hanno l'iniezione di urea. Hanno "sistemato" il problema su motorizzazioni diesel, per quanto riguarda i sistemi scr ma poi li introducono sui benzina. Ad ora, io, Classe A la ignorerei totalmente.
Anche a me fuori tutto sommato non dispiace, anzi forse la trovo migliore della attuale. Dentro invece no, quella attuale mi garba ma quella nuova con sto coso in mezzo proprio no. Sarei curioso di capire come esce l'interno nelle versioni basic...
praticamente le versioni col cruscotto basic (credo su classe A saranno la maggioranza) avranno strumentazione analogica, così come accade anche su classe E, un mezzo accrocchio a mio avviso
Io invece lo trovo orribile, sembra posticcio, si vede che il design è nato per il digitale quadrato e poi a mo di "tappo" hanno messo questo cruscotto analogico.
Sì infatti, è ancora peggio perchè lo schermino dell'infotainment piccolo è coperto da una corniciona di plastica nera e fa sembrare il tutto poco armonico. E va a cozzare con la strumentazione tradizionale. A questo punto avrebbero potuto mettere il display digitale di serie su tutte le versioni...
quella però è una classe E, immagino che per classe A sarà la stessa cosa anche se @Pin dice il contrario, mi pare strano che su un segmento inferiore usino tutto digitale, per tutte le versioni, e su classe E usino strumentazione analogica e schermo semplificato
https://www.quattroruote.it/news/nu...classe_a_le_prime_immagini_degli_interni.html Qui riporta : La plancia è il pezzo forte. La plancia è formata da una parte orizzontale con sezione arrotondata, che ricorda il profilo frontale di un’ala di aereo, e di una verticale che si estende per tutta la larghezza della vettura. Tra le due, è interposto un profilo luminoso e illuminate sono pure le bocchette rotonde della climatizzazione e molte altre parti; il colore della luce si può scegliere tra i 64 disponibili. La strumentazione, su tutti gli allestimenti, è interamente digitale e riconfigurabile su un grande schermo orizzontale simile a quello della Classe E, che sembra appoggiato alla parte frontale della plancia. L’insieme sembra molto curato anche nei dettagli, quali la saracinesca del portaoggetti sul tunnel centrale a filo con le parti adiacenti della console e i tasti e le manopole dei vari comandi belli pastosi; sono poi previste numerose possibilità di personalizzazione dei tre allestimenti Style, Progression e AMG Line.
In effetti sì, però il bacino della classe A mediamente è molto più giovanile e attratto dalla tecnologia per cui potrebbe essere una scelta fatta in questo senso, laddove il pubblico della classe E è più tradizionalista e in là con gli anni. Aspetteremo che vengano pubblicati i listini