Mettiamo le foto delle nostre 2 ruote? | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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Mettiamo le foto delle nostre 2 ruote?

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da lupin III, 18 Gennaio 2008.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV


    YiTq.jpg
     
  2. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Intanto grazie dei complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questa moto ce l'ho da tre anni e in questo tempo c'è stato un susseguirsi di modifiche, per ultima, l'inverno scorso ho fatto il doppio scarico da te menzionato , che sinceramente l'ho fatto più per sfida perché tra le tante trasformazioni su base K 100 pochissime montano doppio scarico... Sotto certi aspetti mi piace, sotto altri no... Era molto bello anche il primo terminale alto che avevo fatto e in qualsiasi momento posso tornare a quella configurazione, diciamo che ho tenuto tutta l'estate il doppio scarico giusto per valorizzare il mio lavoro. Il collettore a destra sembra basso ma non gratta assolutamente. I filtri a cono erano solo di estetica ma tolti praticamente subito, mi sono reso conto che erano troppo una tamarrata essendo falsi... Sui k100 8v non si possono montare i filtri a cono direttamente sul corpo farfallato perché la moto è a iniezione elettronica e ha debimetro e tutta l'aria gli deve passare per forza attraverso, comunque ho fatto una bella modifica eliminando parte del airbox e ho montato direttamente sul debimetro (che prima era nascosto nel airbox) un filtro del HD sprtster.

    Grazie ancora e buon lavoro per il tuo progetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    grazie mike..anche iltuo k èancora più massiccio di quanto non sia :mrgreen:originale..ieri ho dimenticato di dirtiche la colorazionedelserbatoioe il numero laterale sono molto originali e fanno moto special..la tua..dal video ho notato che hai buonamanualità..
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    aggiorno il mio bandit con una modifica estetica piccola semicarena con cupolino e frecce integrate di colore quasi ugualea quello della moto..questo accessorio se prodotto dalla givi o da altri marchi europei costerebbe 450 euro quello che ho montato io costa1\10..perchè prodotto in asia..a corredo mi hanno dato 4 gemme frecce di cui due montate..e lampade montate nel doppio faro a presto le sostituirò condelle led..
     

    Files Allegati:

  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dovrei decidermi a inserire la mia ventenne unipro.
     
  6. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    IMG_1184.JPG

    La mia Titty!!!!!
    O meglio ex.......venduta dopo rovinosa caduta in pista!!!](*,):cry2
     
  7. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    IMG_1854.JPG IMG_2098.JPG

    La "vecchia" che non vendero' mai e restera' in eredita/ricordo del papa' ai miei figli.....Del 74
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV

    rettifico questo messaggio perchè ho smontato tutto e rimontato faro e frecce originali..perchè voglio iscrivere la moto alla FMI e pagare 200 euro l anno di polizza..
     
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
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    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
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    218i at
    Si però un 100€ tra tessera Motoclub e iscrizione FMI li spendi!!!! Vai a pareggiare il costo della RCA annua!!!!
    E se non è cambiato qualcosa se iscritta FMI o ASI sei coperto solo per utilizzo in manifestazioni e non tutti i giorni.
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mi sono informato presso un club e il costo annuo d iscrizione è molto più basso.. l iscrizione fmi la fai solo una volta poi paghi il rinnovo del tesseramento insieme a quello del club..e non stiamo a livello di un auto d epoca..come prezzi.. la copertura è completa puoi andarci dovunque..
     
  11. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Io mi ero i informato x passarla ASI e l'assicurazione copriva solo in caso di manifestazioni!!!!!
    Forse FMI è un'altra cosa!!!! Meglio.
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    aggiorno ia situazione del mio bandit ..oltre a ripristinare il faro originale su consiglio di un meccanico suzuki abbandono il progetto del kit dynojet e scarico aperto che a sua detta penalizzano la grande coppia motrice del sacs 1200 a partire da i 2000rpm..e che modificano l ottimo equilibrio di questo motore..
    il sound non sarà il massimo della sportività ma la risposta all accelleratore in termini di coppia e erogazione sono migliori al contrario lo scarico libero con il suo sound trae in inganno..facendo pensare il contrario..
     
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    sella del bandit completamente rifatta con imbottitura nuova..ho scelto una finta pelle martellata marrone che si abbina al blù elettrico del body.. posto le foto...
     
  14. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non male. Per lo scarico è frequente che succeda. Anche col 636 sono tornato all'originale.
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    dodo il 636 di quale casa?
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
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    15 Dicembre 2008
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    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ninja del 2003
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
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    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ok dodo...sì è così per tutte..uno scarico libero ha senso nel caso dell iniezione ele. di una mappatura della centralina filtro aria sportivo e relativo rullaggio di verifica della elaborazione..nel caso della mia si può adattare la carburazione..ma non ci sono chissà quali stravolgimenti nell erogazione..montando il kit dynojet si guadagna in prontezza e precisione nei consumi..ma lì finisce..e poi il discorso dei filtri conici diretti è sconsigliato da chiunque faccia racing..karting e formule..sono tutti d accordo di lasciare l air box in pressione..cioè con il suo effetto venturi..magari sì montando un filtro più permeabile quello sì..anche lì uno pensa che con i filtri aria diretti l aria entri più velocemente ma vale il contrario..perchè con un filtro conico il flusso aria è aiutato solo con la depressione del cilindro..invece nell airbox essendo un volume unico che raccorda i collettori di asp. tutti insieme crea già lui una differenza di pressione che aumenta la velocità del flusso aria in ingresso.. diverso invece il discorso che mi ha fatto la Rosmoto in piemonte..smontaggio testa e lavorazione su i condotti valvole cammes..+ dynojet+scarico già guadagnerei da i 100cv originali 130cv..alla ruota..e volendo aumentare la cubatura con pistoni alleggeriti aumenterei sensibilmente anche la coppia..come step ulteriore.. la spesa varrebbe l impresa come risultati su strada..
     
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sono arrivato alla stessa conclusione. O fai scarico, filtro e centralina o meglio lasciare stare.
    Se ben ricordo la tua moto ha molti km, io al tuo posto la conserverei mantenendola in forma senza stravolgimenti. È lo stesso ragionamento che ho fatto con la ninja, preferendo un affiancamento di un'altra moto per mantenere la 636 originale (e perché no, farla diventare storica) per il valore affettivo.
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
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    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io posso immaginare quanto frulli la tua 636 cc..i 600 sono dei veri motori da pista...io ho avuto una yama fz6 600cc..caxxo la coppia era a quota quasi 10.000 rpm..con altri 4000 rpm di range ancora da sfruttare...
     

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