Home » Moto » FIM Superbike: BMW Motorrad Motorsport parte bene in Australia

FIM Superbike: BMW Motorrad Motorsport parte bene in Australia

FIM Superbike WSBK

FIM Superbike World Championship: BMW Motorrad Motorsport parte bene in Australia

FIM Superbike World Championship: BMW Motorrad Motorsport parte bene in Australia.
L’attesa nella classe d’elite della FIM Superbike è finita: questo ultimo fine settimana, la stagione 2016 del FIM Superbike World Championship (WSBK) ha preso il via a Phillip Island (AU).
Per BMW Motorrad Motorsport, un nuovo capitolo si apre questa stagione, con due nuovi team clienti che corrono con la BMW S 1000 RR nel WSBK: l’Italiano Althea BMW Racing Team e l’Inglese Milwaukee BMW. Entrambe le squadre lavorano in stretta collaborazione con gli ingegneri di BMW Motorrad Motorsport, che li hanno sostenuti a Phillip Island e saranno in loco per tutta la stagione.

Il Team Althea BMW Racing è un concorrente di lunga data della serie, dopo aver vinto il titolo mondiale piloti con Carlos Checa (ES) nel 2011. Per quest’anno, la squadra girerà intorno al General Manager Genesio Bevilacqua che ha scelto di mettere in campo due BMW S 1000 RR nel WSBK, cavalcate da Jordi Torres (ES) e Markus Reiterberger (DE). La squadra prenderà parte, con una BMW S 1000 RR nella Coppa FIM Superstock 1000 (STK1000), che svolge le sue gare durante le gare della WSBK europea.

Milwaukee BMW è alla sua stagione d’esordio nel mondiale. La squadra del Team Principal Shaun Muir ha gareggiato con successo nella British Superbike (BSB) negli ultimi anni, vincendo il titolo piloti BSB con Josh Brookes (AU) la scorsa stagione. Brookes, che ha avuto diverse apparizioni nel WSBK prima, ora partecipa alla sua prima stagione completa sulla BMW S 1000 RR. Il suo compagno di squadra, è l’ex pilota MotoGP Karel Abraham (CZ), che debutta in Superbike quest’anno.

Prima del primo round della stagione, entrambe le squadre hanno partecipato alla due giorni di test previsti della Superbike a Phillip Island la settimana scorsa. Hanno usato il tempo in pista per conoscere meglio la BMW S 1000 RR ed hanno lavorato insieme con gli esperti da Monaco per adattare il set-up per le esigenze dei singoli piloti. Per Torres, Brookes e Abraham, il 2016 segna la prima stagione sulla BMW S 1000 RR. Reiterberger ha corso con altre versioni della moto negli ultimi anni, ma la versione 2016 WSBK della RR è nuova anche per lui.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *