Home » BMW NEWS » Ex dirigente BMW assunto da Dyson per sviluppare un’auto elettrica

Ex dirigente BMW assunto da Dyson per sviluppare un’auto elettrica

Una compagnia produttrice di aspirapolveri si sveglia una mattina e decide di sviluppare un’auto elettrica; fantascienza? No, anzi, è proprio questo il progetto di Dyson e a quanto pare l’azienda britannica sta iniziando a fare sul serio. Certo, nulla è ancora confermato, ma il sogno è oggi più vicino alla realtà, dato che Dyson ha assunto un ex dirigente BMW per lavorare al progetto.

Roland Krueger era un dirigente di livello senior, vice presidente della sua divisione nell’area tedesca. Ora avrà il compito di supervisionare i settori manifatturieri e di sviluppo per il nuovo, ambizioso progetto di Dyson. Questo fantomatico veicolo elettrico di Dyson dovrebbe essere costruito a Singapore e probabilmente verrà svelato nel 2020, mentre un’eventuale commercializzazione dovrebbe avvenire nel 2021.

Anche se James Dyson è famoso per essere un innovatore nato e in passato ha sviluppato prodotti eccellenti, è difficile essere super-entusiasti per un nuovo progetto elettrico. Non che dubitiamo delle capacità di Dyson, sia chiaro, ma ormai sono sul mercato decine e decine di startup a tema elettrico, solitamente non di grande successo. Sono esistite delle aziende in grado di farsi un nome tramite le auto elettriche? Certamente, basta pensare a Tesla, ma sarà difficile replicare un tale successo.

james dyson mini cutaway wide 1200x0 830x553

Tuttavia, con l’aiuto di un professionista del settore, soprattutto se proveniente da un brand del calibro di BMW, Dyson è sicuramente meglio equipaggiata che in passato. “Roland possiede le esperienze che ci servono” ha detto il CEO di Dyson Jim Rowan. “In passato ha potuto toccare con mano tutti i settori del mercato automobilistico e ha lavorato su progetti di scala globale. Ha conoscenze del mercato cinese, importantissimo per il mercato elettrico, e ha conoscenze di design, oltre a essere ferrato sul marketing in generale”.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *