martedì , 13 novembre 2018
Home » BMW i » EuroCarBody Award 2015: BMW Serie 7 vincitrice

EuroCarBody Award 2015: BMW Serie 7 vincitrice

EuroCarBody Award 2015 Carbon Core

EuroCarBody Award 2015: il premio di quest’anno va alla tecnologia BMW Carbon Core della nuova BMW Serie 7 G11.

EuroCarBody Award2015: un materiale composito unico, fatto di CFRP, alluminio e acciaio sviluppato come parte del progetto BMW EfficientLightweight per la nuova generazione della berlina di lusso, riceve il premio leader a livello mondiale per le innovazioni nella costruzione del corpo vettura con un nuovo punteggio record.

Gli esperti di automobili provenienti da tutto il mondo sono d’accordo: il carbonio di base per la struttura del corpo vettura della nuova BMW Serie 7 è attualmente il punto di riferimento. Al Body Benchmarking Conference del 17 ° Global Car, la costruzione è creata usando un composito innovativo composto da fibra di carbonio rinforzata in plastica (CFRP), alluminio e acciaio hanno ricevuto il premio EuroCarBody 2015. Il corpo delle nuove berline di lusso BMW ha ricevuto un punteggio di 41.87 su 50 punti possibili – il miglior punteggio mai ottenuto in questa competizione. L’EuroCarBody Award è stato annunciato in occasione della conferenza annuale degli esperti, ogni anno dal 2002 ed è considerato come il premio più importante al mondo per le innovazioni nella costruzione del corpo macchina.

Il Carbon Core utilizzato per la struttura del corpo vettura è l’elemento centrale della tecnologia BMW EfficientLightweight che è stata applicata soprattutto costantemente nella sviluppo della sesta generazione della BMW Serie 7. Per la prima volta in un’automobile di produzione, un composito di CFRP, alluminio e super-acciai ad alta resistenza è stato creato. Tale costruzione aumenta la rigidità complessiva e la rigidità nella cellula passeggero mentre allo stesso tempo riduce significativamente il peso del veicolo. Il CFRP viene applicato qui in costruzione ibrida con eccellenti acciai ad alta resistenza per gli elementi strutturali. Questo permette l’adattamento delle parti in lamiera nella zona delle colonne B, per esempio, risparmiando così peso.

Nella progettazione del corpo vettura con la tecnologia Carbon Core è stato utilizzato a partire dallo sviluppo delle automobili a brand BMW i, le cui cellule passeggeri sono realizzate interamente in CFRP. Il BMW Group ha un livello di know-how e l’esperienza nell’applicazione industriale di CFRP che è unico nel settore automobilistico. Con questa innovativa costruzione in composito, BMW ha ancora una volta stabilito un uso innovativo del CFRP nella produzione in serie su larga scala di veicoli a motore.

Inoltre, non solo il cofano motore della nuova BMW Serie 7 è in alluminio, ma anche le porte.
Tutto sommato, queste ed altre misure approntate con la tecnologia BMW EfficientLightweight alle berline di lusso della nuova BMW Serie 7, riducono fino a 130 kg la massa della vettura rispetto ai modelli precedenti, nonostante il fatto che essi siano dotati di una gamma molto estesa di caratteristiche di comfort e sicurezza. Questo mette il loro peso a livello della terza generazione della BMW Serie 7 lanciato nel 1994. Una costruzione coerente e leggera permette una distribuzione delle masse quasi pari al 50:50. Tale distribuzione dei pesi permette anche al centro di gravità di essere abbassato. Questo avvantaggia la dinamica di guida ed il comfort di marcia della nuova BMW Serie 7 e la sua efficienza.

La conferenza EuroCarBody 2015 a Bad Nauheim, Assia, ha visto la partecipazione di oltre 550 esperti di carrozzeria di costruzione provenienti da 24 Paesi, che hanno discusso le innovazioni ed i concetti d’avanguardia nei settori di sviluppo e produzione. Oltre ai colloqui specialistici e le discussioni, l’evento si è focalizzato principalmente sulla selezione dei più importanti nuovi sviluppi nella costruzione del corpo vettura. Nella sua offerta per il EuroCarBody Award 2015, la nuova BMW Serie 7 è salita contro altre otto innovazioni recenti dei mercati automobilistici internazionali. Nella valutazione combinata della giuria e l’auditorium, il Carbon Core ha segnato dei punteggi particolarmente buoni nelle discipline del concetto di materiale, sviluppo, progettazione, costruzione e vantaggi per i clienti.

Cartella Stampa Completa EuroCarBody Award 2015

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

ANTEPRIMA: BMW iNEXT avvistata su un aereo Lufthansa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi la BMW presenterà per la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *