BMW M e l’artista internazionale FUTURA 2000 hanno appena rilasciato il frutto della loro prima collaborazione. FUTURA 2000, noto per la sua maestria nell’uso del colore, delle forme concentriche e della composizioni cinetiche, creerà tre versioni esclusive e uniche della BMW M2 Competition.
FUTURA progetterà anche un’edizione limitata della BMW M2 Competition (disponibile anche al pubblico), che è prevista per giugno 2020.
Una delle BMW M2 FUTURA 2000 verniciate a mano ha esordito al secondo Frieze di Los Angeles, ospitato dai Paramount Pictures Studio di Hollywood.
“La BMW M2 Competition è dinamica, estroversa e, in una certa misura, piacevolmente provocatoria. Ritengo sia un grande onore poter aggiungere un tocco così unico e speciale a questo veicolo”, afferma FUTURA 2000. Markus Flasch, CEO di BMW M GmbH, aggiunge:” Siamo molto orgogliosi di essere stati in grado di collaborare con un artista così noto come FUTURA 2000 per la realizzazione di questi tre pezzi unici della BMW M2 Competition.
Non vediamo l’ora di vedere come sarà la BMW M2 FUTURA 2000 nell’edizione destinata ai nostri clienti. Con il suo stile unico e ribelle, la creatività di FUTURA si adatta perfettamente a un’automobile giovane e selvaggia come la BMW M2 Competition.”
Il lavoro di FUTURA si concentrerà sia sull’esterno che sull’interno della BMW M2 Competition. All’interno sono presenti rivestimenti originali sul cruscotto e la console centrale di ogni veicolo vanta uno speciale design creato personalmente da FUTURA 2000. I sedili sportivi Dakota M in pelle bicolore in nero e bianco avorio presentano cuciture a contrasto di colore blu polare.
Inoltre, le personalizzazioni interne includono un volante M sportivo rivestito in Alcantara, la targhetta che simboleggia questa edizione limitata e la firma di FUTURA.
All’esterno, non c’è bisogno di farvi notare lo spettacolare lavoro svolto da FUTURA, che sembra aver incanalato dei fulmini direttamente all’interno della vettura. Questa edizione limitata monta come standard dei cerchi da 19 pollici color Jet Black.
Il prezzo in America sarà di $69.000 (non è ancora noto il listino prezzi europeo). Non male, considerando l’esclusività della vettura.