BMW ha presentato al mondo la sua prima cabrio ad alte performance ben 30 anni fa. La prima generazione di M3 Cabrio era basata sulla serie di modelli E30 e ora è il momento di festeggiare questo importante anniversario. La speciale “30 Jahre Edition” della M4 cabrio è stata presentata a febbraio e, ora, queste bellissime auto in edizione limitata sono finalmente pronte per essere ammirate e acquistate negli showroom di tutto il mondo.
Sono state prodotte solo 300 auto di questa edizione limitata e sono disponibili due colori di carrozzeria: Macao Blue e Mandarin II, come sapevamo già da tempo. Tuttavia, forse non sapete che queste due vernici non sono disponibili in ugual misura.
Il Macao Blue è il colore principale dell’edizione speciale attuale, perché 244 M4 su 300 sono proprio in questa versione. Questo colore rappresenta un collegamento al debutto del leggendario modello cabrio ad alte performance. Pertanto, solo 56 M4 portano il colore Mandarin II. Questa versione ricorda il colore giallo Dakar, uno dei pù gettonati per la seconda generazione della BMW M3 Cabrio negli anni Novanta.
Se ve lo state chiedendo, entrambe sono fantastiche. Tuttavia, se sognate di possedere quel colore giallo, non riuscirete a trovarla con facilità. Di fatto, in molti paesi non è nemmeno presente (tuttavia probabilmente in Italia lo è, così come lo è nel museo specializzato a Brno, Repubblica Ceca).
Questa speciale M4 cabrio 30 Jahre Edition è equipaggiata con il pacchetto M Competition. L’auto eroga 450 cavalli di potenza e monta i classici scarichi M, le sospensioni M adattative, la modalità SPORT e il DSC rielaborato per adattarsi a qualsiasi condizione in modo dinamico.
All’interno, le combinazioni disponibili per la variante Macao Blue sono due: nero – blu Fjord oppure nero – Silverstone. Sulla Mandarin II, le cuciture a contrasto con gli interni neri sono di colore, ovviamente, Mandarin II.