domenica , 18 novembre 2018
Home » BMW Serie 4 » DTM: la stagione 2015 arriva al Nürburgring

DTM: la stagione 2015 arriva al Nürburgring

DTM BMW M4

DTM: la stagione 2015 arriva al Nürburgring. Rush finale per la kermesse del granturismo tedesco fra le montagne dell’Eifel. BMW prima in classifica nel Campionato Costruttori.

DTM è al Nürburgring (DE) questo fine settimana per le gare 15 e 16 della stagione. E’ la resa dei conti finale nella divertente serie prima del gran finale di Hockenheim (DE) il 17/18 ottobre. I team BMW viaggiano sulle montagne dell’Eifel piene di fiducia sulla scia delle recenti recenti ed impressionanti successi a Oschersleben (DE). Inoltre, BMW è leader nel Campionato Costruttori per la prima volta in questa stagione.

BMW Team Mtek e BMW Team RBM si sono alternate presso la “Motorsport Arena Oschersleben”, ma il rischio di pretesa di un secondo uno-due di Sabato e Domenica, rispettivamente è abbastanza possibile. Il fine settimana nella regione “Magdeburger Börde” è anche il primo che il DTM rookie Tom Blomqvist (GB) non dimentica in fretta. Il giovane britannico ha ottenuto la sua vittoria DTM inaugurale per il BMW Team RBM.
Anche se devono ora allinearsi con molto più peso a bardo, le prestazioni delle loro BMW M4 DTM, per gli otto piloti BMW, hanno ormai gli occhi puntati saldamente sul segnapunti per racimolare i più preziosi del circuito di 3.629 chilometri del Nürburgring. Dal 1984, questo circuito è stato un appuntamento fisso nel calendario del DTM. I piloti BMW DTM hanno partecipato ad una serie di gare sul Nordschleife di 20 chilometri negli anni 1980 e 1990. In totale, BMW Motorsport ha finora dieci vittorie DTM al Nürburgring a suo nome.
L’anno scorso, la pole di Marco Wittmann (DE) ha portato alla rivendicazione di una vittoria preziosa per il titolo piloti ed il presente del BMW Team RMG con la sua prima vittoria in casa nelle montagne dell’Eifel. Il pilota venticinquenne ha anche fatto registrare il giro più veloce della gara in un tempo di 1: 23,175 – un track record in una vettura DTM.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

SPY: BMW Serie 4 cabrio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Di recente abbiamo visto alcune foto ...

VIDEO: Formula E – la prima BMW verrà svelata venerdì

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn All’inizio di questa settimana abbiamo potuto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *