Home » BMW Serie 5 » Dingolfing: l’impianto si prepara ad accogliere la nuova BMW Serie 5

Dingolfing: l’impianto si prepara ad accogliere la nuova BMW Serie 5

Dingolfing plant - BMW Serie 5 G30

Dingolfing: l’impianto si prepara ad accogliere la nuova BMW Serie 5. Lo stesso sarà il fiore all’occhiello della produzione upper-class di BMW

Dingolfing: l’impianto si prepara ad accogliere la nuova BMW Serie 5. Lo stesso sarà il fiore all’occhiello della produzione upper-class di BMW. La settima generazione della BMW Serie 5 sarà inoltre costruito a BMW Group stabilimento di Dingolfing, nella Bassa Baviera. La produzione della nuova BMW Serie 5 berlina avverrà entro la fine dell’anno, pronto per il lancio sul mercato nei primi mesi del 2017. In preparazione per il nuovo modello, non vi è stata un’ampia ristrutturazione e la costruzione di tutte le tecnologie presso lo stabilimento di Dingolfing negli ultimi mesi. Diverse centinaia di milioni di euro sono stati investiti in varie ampiezze, tra cui un nuovo bodyshop ad ovest della pianta e una relativa ristrutturazione dei macchinari per l’installazione del motore, presso l’impianto di assemblaggio di veicoli.

Non solo Dingolfing, ma anche MAGNA Steyr

“Dingolfing rimarrà il nostro centro di competenza per la produzione delle serie upper-class di BMW”, secondo Oliver Zipse, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile della produzione. Oltre alla produzione di tutti i modelli BMW Serie 7 e BMW Serie 6, il sito continuerà a produrre tutte le varianti della nuova BMW Serie 5 e servirà anche come base d’appoggio alla rete di produzione internazionale della BMW Serie 5. Per la prima volta, ulteriori unità della nuova BMW Serie 5 berlina saranno costruite dall’austriaca Magna Steyr AG & Co. KG presso il loro stabilimento di Graz.

“L’alto livello di flessibilità all’interno della nostra rete di produzione globale e la cooperazione affidabile con il nostro partner, Magna Steyr, ci permetterà di rispondere rapidamente alla forte domanda dei clienti che attendono con impazienza la berlina di maggior successo al mondo”

aggiunge Zipse.

La BMW Serie 5 è stata leader di mercato nel segmento premium di classe superiore per molti anni, con più di 347.000 unità vendute nel 2015.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 Competition vs Audi RS6 da 750 CV – Scontro impari?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova Audi RS6 si è ...

BMW M5 Hurricane RR Touring – 820 CV possono bastare?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi facciamo un giro nei cassetti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *