mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

Confronto: nuova BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

Differenze tra BMW X5 G05 VS BMW X5 F15

 

Abbiamo parlato proprio pochi giorni fa di come la BMW M3 F80 stia invecchiando in fretta, mentre invece l’attuale BMW X5 F15 sembrerebbe fare l’esatto contrario. Magari è solo una nostra impressione, ma l’attuale X5 sembra ancora nuova, con un bel look, un abitacolo curato e con una guida ottima. Ciò non vuol dire che BMW si sia seduta sugli allori, ma anzi, è attualmente in sviluppo una nuova generazione.

Alcune foto spia sono già state scattate, mostrando la prossima BMW X5 G05 durante qualche test per strada. In queste foto, la nuova BMW X5 G05 verrà confrontata con l’attuale generazione BMW X5 F15. Diamo un’occhiata.

Sul frontale si notano subito le prime differenze, dato che le griglie del doppio rene sono molto più larghe, soprattutto in senso verticale. Sono anche molto più visibili, similmente a quanto visto sulla nuova BMW X3 G01 (dalla quale si ispira molto per il design frontale). Le luci sono più massicce, i fendinebbia sono più in basso e il cofano presenta due nervature molto aggressive, simili a quelle viste sulla X3, il che ci conforta, dato che la X3 è il SUV secondo noi più bello nella gamma di BMW.

I fari stessi sono differenti; invece del solito stile a doppio cerchio, sembrano più “rettangolari”, anche se in verità del rettangolo è presente solamente la parte bassa.

Di profilo, la nuova BMW X5 è un po’ più arrotondata rispetto al modello uscente. La linea delle “spalle” è meno pronunciata, così come la classica linea del montante posteriore. Anche se tutto ciò rende l’auto meno muscolosa, il look è più armonioso; non possiamo dirlo con certezza dato il pesante camuffamento dell’auto, ma considerato lo stupendo look della nuova X3, siamo alquanto ottimisti.

Sul retro, anche qui le linee sono più arrotondate e il lunotto sembra leggermente più piccolo. Anche le luci sono più sottili qui.

Con il debutto fissato per la prossima estate, la BMW X5 debutterà con un nuovo look, dei nuovi interni, molta tecnologia in più e nuovi motori costruiti apposta per il nuovo telaio. Siamo stati impressionati dall’ottimo lavoro svolto sulla BMW X3, quindi siamo ottimisti anche per ciò che riguarda la nuova X5.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW X6 M 2020 AVVISTATA in California – SPY

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X6 di prossima generazione ...

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *