lunedì , 23 settembre 2019
Home » BMW M » Come scegliere la migliore BMW M della storia: VIDEO

Come scegliere la migliore BMW M della storia: VIDEO

Qual è la migliore BMW M della storia?

Pensando alla vasta storia della divisione M, sarebbe difficile scegliere una sola auto come la migliore di sempre. Questo è il problema delle automobili, non esiste un’auto universalmente “perfetta” che chiunque può apprezzare. I ragazzi di Autocar hanno quindi scelto tre auto per scegliere “la migliore BMW M di tutti i tempi” tra queste tre. Si tratta sicuramente di un video interessante.

Per la maggior parte delle persone, esiste un solo nome nella storia del brand che è degno di essere eletto come migliore, ovvero la BMW M3. È la più piccola del parco auto della divisione M – o meglio, lo era – e la sua compattezza la rende incredibile da guidare. Anche per questo aspetto i ragazzi di Autocar si sono concentrati esclusivamente sulle vetture più piccole prodotte dalla divisione M, finendo per scegliere la BMW M3 E30, la BMW M3 E46 CSL e la BMW M2 Competition.

Alcuni direbbero che la M2 Competition è la versione moderna della vecchia BMW M3 e sinceramente non possiamo essere che d’accordo.

Ciò che mi ha stupito è come i giornalisti abbiamo scelto unanimamente un vincitore senza battere ciglio, quando noi del forum saremmo stati davvero indecisi. La BMW M3 E30 è la nonna delle moderne BMW M, la vettura che ha dato il via a una leggenda, anche se la vera genitrice è stata la BMW M1.

Tuttavia, come viene sottolineato nel video, ciò che rende grande un’auto M è il suo doppio carattere, in grado di essere perfetta per andare a fare la spesa alle 10 di mattina ed essere pronta per correre all’autodromo alle 3 di pomeriggio. La M1 in questo senso non era affatto adatta.

La BMW M3 CSL è un’auto speciale creata per essere speciale sin dall’inizio. Non abbiamo mai avuto la possibilità di guidarne una, ma abbiamo provato una M3 E46 “standard” e possiamo garantire che si tratta di un’auto fantastica.

Quale si è rivelata la vincitrice? Scopritelo nel video qui sotto.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il PEGGIO del Salone di Francoforte 2019!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo una top 5 che ha ...

BMW Serie 7 – versione ELETTRICA da 670 CV?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I piani di BMW relativi all’elettrificazione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *