domenica , 22 aprile 2018
Home » BMW Serie 1 » BTCC: BMW rientra nel campionato turismo inglese dopo 21 anni!

BTCC: BMW rientra nel campionato turismo inglese dopo 21 anni!

BMW 125i M Sport BTCC 2017
BMW 125i M Sport BTCC 2017

BTCC: BMW rientra nel campionato turismo inglese (British Touring Car Championship) dopo 21 anni! Al debutto con tre BMW 125i M Sport

BTCC: BMW rientra nel campionato turismo inglese (British Touring Car Championship) dopo 21 anni! Al debutto con tre BMW 125i M Sport. BMW UK, in collaborazione con il team West Surrey Racing (RLS), ha annunciato il debutto di una squadra di tre auto che parteciperà al British Touring Car Championship 2017. L’annuncio del team BMW è un punto di riferimento per l’occasione, che segna il ritorno delle BMW di serie al campionato più seguito del paese come una squadra ufficiale. Sono trascorsi 21 anni da quando il marchio Tedesco ha partecipato a questa serie, quando il BMW Team Schnitzer mise in campo una BMW 320i.

Graeme Grieve, Amministratore Delegato di BMW Group UK, ha commentato:

“Il BTCC è una delle serie racing più importanti nel Regno Unito ed ha un pubblico enorme ed entusiasta. Con una storia di successo ed il supporto continuo della WSR negli ultimi dieci anni, siamo lieti di ritornare come un team produttore nuovamente dopo 21 anni. “

Il significativo investimento finanziario di BMW UK nella squadra BTCC comprende il finanziamento degli sviluppi tecnici su tutti i fronti, la cui parte fondamentale è incentrata sullo sviluppo del motore BMW.

Un avversario da temere

Con l’avvento di una stagione 2017 del BTCC super-competitiva, il TEAM BMW ha grandi successi alle spalle. L’aumento degli investimenti finanziari e tecnici di BMW UK, le competenze, la coerenza e la superba track record di West Surrey Racing, che mette in campo un trio di piloti di rilievo, la fanno apparire un avversario da temere per il BTCC quest’anno.

La storia dietro il successo: WSR e BMW hanno collaborato a partire dal 2007, l’hanno in cui si è segnato l’inizio del capitolo di maggior successo nella storia touring car della WSR. Colin Turkington diventato campione indipendente nella sua prima stagione con la BMW 320si, ha raggiunto il titolo assoluto nel ’09 ed una vittoria nel FIA World Touring Car Championship per WSR l’anno successivo.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 1 F40 2019 – rendering, foto e informazioni tecniche

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una delle BMW più attese del ...

La BMW M130i potrebbe essere il top di gamma della Serie 1

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nel frattempo che l’attuale Serie 1 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *