Home » BMW NEWS » BMW Z4 Manhart: accarezzare il vento con 621 CV

BMW Z4 Manhart: accarezzare il vento con 621 CV

Chiedete a un appassionato di automobili qualsiasi quale motore BMW degli ultimi 20 anni meriti onore e gloria più di tutti e vi accorgerete che la maggioranza delle risposte sarà “il motore S85”. Il motore S85 era un motore V10 sviluppato ai tempi in cui BMW aveva ancora un team di Formula 1 e tutt’ora i nostalgici ricordano con affetto quel fantastico motore, in grado di erogare più di 500 cv e di sprigionare un sound fantastico. Eppure, a quanto pare, per qualcuno una potenza simile non era sufficiente ed ecco che diversi team di tuners hanno cominciato a lavorare per potenziarlo.

All’epoca in cui la BMW Z4 E85 era ancora in produzione, il team di Manhart si stava divertendo parecchio con il motore S85, tanto da pensare “sai cosa sarebbe una buona idea? Inserire questo motore sotto il cofano della BMW Z4″. Non contenti, i ragazzi di Manhart decisero di incrementare ulteriormente la potenza del V10, perché a quanto pare per una cabriolet a due posti, 500 CV non erano abbastanza.

Tra le altre cose furono modificati i filtri dell’aria, gli scarichi, gli alberi a camme e tanto altro. Il risultato? Un motore da 5,8 litri con ben 621 CV di potenza. Fortunatamente, Manhart ha modificato anche altri componenti per assicurarsi che l’auto non esploda, come ad esempio il cambio e i freni.

Questo incredibile lavoro ha reso la BMW Z4 Manhart una vettura da record, in quanto si tratta della BMW Z4 più potente in assoluto. Come ciliegina sulla torta, il cambio è rigorosamente manuale.

Voi la comprereste o preferireste l’ultima BMW Z4?

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

BMW M4 G82 – Foto Spia in Frozen Blue

Sembra che per la prossima BMW M4 G82, saranno ancora una volta disponibili alcune vernici ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *