Home » BMW NEWS » BMW Z4 M40i vs Toyota Supra – il test di Carwow con VIDEO

BMW Z4 M40i vs Toyota Supra – il test di Carwow con VIDEO

BMW Z4 M40i vs Toyota Supra

Dal momento in cui si è presentata al mondo, la Toyota Supra è sempre stata paragonata alla BMW Z4 M40i. Questo perché, sotto la carrozzeria, sono essenzialmente la stessa macchina. Condividono lo stesso telaio, lo stesso motore, lo stesso cambio, lo stesso differenziale… Toyota afferma di aver ottimizzato il tutto per rendere la vettura unica rispetto alla sorella bavarese, ma questo è quello che tutte le aziende dicono, giusto? Carwow ha deciso di scoprirlo.

In questo nuovo video, possiamo vedere la BMW Z4 M40i e la Toyota Supra andare testa a testa in una serie di test per aggiudicarsi il premio di vettura più veloce. Il primo test consiste in un drag race al quarto di miglio. Entrambe le auto hanno cambi automatici a otto marce, entrambe hanno il launch control, entrambe hanno gli stessi pneumatici Michelin ed entrambe sono a trazione posteriore. Entrambe le auto hanno la stessa potenza di 335 CV e 500 Nm di coppia. La BMW Z4 è un po’ più pesante, ma solo di pochi kili. In sostanza, ci aspettiamo una gara molto equilibrata.

Tuttavia, la Toyota Supra ha distrutto la BMW Z4 M40i. La partenza è significativamente più efficace e anche la ripresa l’ha vista vincitrice, concludendo il quarto di miglio con uno scatto di circa 12 secondi. Per assicurarsi che il test non fosse influenzato dai piloti, il test è stato ripetuto.. Stavolta la Z4 ha avuto la partenza migliore, ma la Supra è riuscita comunque a prendere il comando e a concludere al primo posto. Non siamo sicuri se sia la differenza di peso o la messa a punto del motore a fare la differenza, ma la Supra è senza dubbio la più veloce tra le due.

Dopo la gara con partenza da fermo, carwow ha eseguito una drag race con partenza in movimento e un test di frenata da 100 a 0 km. Non vi rovineremo il resto del video, ma i risultati sono davvero interessanti, guardate qui sotto.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *