sabato , 16 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW Z4 M40i vs Toyota Supra – il test di Carwow con VIDEO

BMW Z4 M40i vs Toyota Supra – il test di Carwow con VIDEO

BMW Z4 M40i vs Toyota Supra

Dal momento in cui si è presentata al mondo, la Toyota Supra è sempre stata paragonata alla BMW Z4 M40i. Questo perché, sotto la carrozzeria, sono essenzialmente la stessa macchina. Condividono lo stesso telaio, lo stesso motore, lo stesso cambio, lo stesso differenziale… Toyota afferma di aver ottimizzato il tutto per rendere la vettura unica rispetto alla sorella bavarese, ma questo è quello che tutte le aziende dicono, giusto? Carwow ha deciso di scoprirlo.

In questo nuovo video, possiamo vedere la BMW Z4 M40i e la Toyota Supra andare testa a testa in una serie di test per aggiudicarsi il premio di vettura più veloce. Il primo test consiste in un drag race al quarto di miglio. Entrambe le auto hanno cambi automatici a otto marce, entrambe hanno il launch control, entrambe hanno gli stessi pneumatici Michelin ed entrambe sono a trazione posteriore. Entrambe le auto hanno la stessa potenza di 335 CV e 500 Nm di coppia. La BMW Z4 è un po’ più pesante, ma solo di pochi kili. In sostanza, ci aspettiamo una gara molto equilibrata.

Tuttavia, la Toyota Supra ha distrutto la BMW Z4 M40i. La partenza è significativamente più efficace e anche la ripresa l’ha vista vincitrice, concludendo il quarto di miglio con uno scatto di circa 12 secondi. Per assicurarsi che il test non fosse influenzato dai piloti, il test è stato ripetuto.. Stavolta la Z4 ha avuto la partenza migliore, ma la Supra è riuscita comunque a prendere il comando e a concludere al primo posto. Non siamo sicuri se sia la differenza di peso o la messa a punto del motore a fare la differenza, ma la Supra è senza dubbio la più veloce tra le due.

Dopo la gara con partenza da fermo, carwow ha eseguito una drag race con partenza in movimento e un test di frenata da 100 a 0 km. Non vi rovineremo il resto del video, ma i risultati sono davvero interessanti, guardate qui sotto.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *