Home » BMW NEWS » BMW Z4 M40i vs Ford Mustang GT vs Toyota Supra GR: VIDEO

BMW Z4 M40i vs Ford Mustang GT vs Toyota Supra GR: VIDEO

BMW Z4 vs Ford Mustang GT vs Toyota Supra!

Quello che abbiamo davanti è un paragone piuttosto insolito, ma i ragazzi di Car Magazine hanno deciso di effettuare una gara alla quale hanno partecipato la nuova BMW Z4 M40i, la Toyota GR Supra e la Ford Mustang GT Fastback. Chi più chi meno, stiamo parlando di auto con un fascino tutto loro che si concentrano nel far divertire nella maniera più pura possibile il guidatore. Come sempre, diamo uno sguardo alle varie schede tecniche.

La BMW Z4 M40i ha un motore a sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri che eroga 335 CV e una coppia di 500 Nm. Tutti i cavalli vengono spediti alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a 8 velocità. Il peso della vettura è di 1.586 kg, mentre lo 0-100 viene percorso in 4,5 secondi.

La Toyota Supra utilizza lo stesso identico motore, ma il peso della Supra è minore (essendo una vettura coupé e non cabrio). Stiamo parlando difatti di circa 100 kg in meno e di 0,3 secondi in meno per lo 0-100.

La Ford Mustang GT qui presente ha il grandioso e divertentissimo motore V8 da 5,0 litri che eroga 443 cavalli e 526 Nm di coppia. Questa vettura è stata dotata del nuovo cambio automatico a 10 velocità riservato alle ultimissime Mustang. La Ford Mustang GT pesa circa 1.700 kg, rendendola notevolmente più pesante sia della BMW che della Toyota.

Basteranno i cavalli in più a tenere a sfrecciare più velocemente delle avversarie e – soprattutto – riusciranno le ruote posteriori a gestirli tutti? Scopritelo qui sotto.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 5 Restyling – la prima della classe si rinnova

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 5 Restyling entra ...

BMW M2: in autunno la fine della corsa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se volete diventare proprietari di una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *