lunedì , 19 novembre 2018
Home » Motorsport » BMW Z4 GT3: due livree speciali per SPA

BMW Z4 GT3: due livree speciali per SPA

BMW Z4 GT3 SPA

BMW Z4 GT3: alla 24h di SPA con la livrea in omaggio A “Michel Vaillant” e con la “Fondazione Belga contro il Cancro”.

BMW Z4 GT3: due delle GT3 che si sfideranno alla 24 Ore di Spa-Francorchamps (BE) il 25 e 26 luglio si distingueranno tra tutte grazie alle loro livree straordinarie.
Ciò è particolarmente vero per la BMW Z4 GT3 del “Dream Team” , con Alessandro Zanardi (IT), Timo Glock (DE) e Bruno Spengler (CA). Sarà caratterizzata da un design in stile cartone animato, come un omaggio alla iconica serie belga a fumetti sul pilota “Michel Vaillant”. Inoltre, il disegno di una delle tre BMW Z4 GT3 messe in campo da BMW Sports Team Trophy Marc VDS nella sua gara di casa aumenterà la consapevolezza della “Fondazione belga contro il cancro”, una organizzazione di carità per i quali la squadra belga sta correndo.

“La nostra priorità per tutta la corsa è quello di catturare l’occhio attraverso il nostro successo sportivo e siamo sicuri che siamo ben posizionati per fare esattamente quello che ci prefiggiamo alla 24 Ore di Spa-Francorchamps“, ha detto il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt.
“Tuttavia, se abbiamo anche la possibilità di accontentare i fan con un car design speciale, siamo ben felici di farlo. Le storie dell’eroe comico ‘Michel Vaillant’ sono noti ben al di là del confine con il Belgio. Credo che questo disegno è particolarmente adatto al nostro straordinario progetto con Alex Zanardi, Timo Glock e Bruno Spengler. Sono inoltre lieto che la BMW Sport Team Trophy Marc VDS stia facendo anche la sua parte per una buona causa con il suo design speciale.

Il cofano della BMW Z4 GT3 sarà adornato dai ritratti dei tre piloti BMW Zanardi, Glock e Spengler, mentre la didascalia “Vrooaaw” è scritto sul lato della vettura. Pertanto, la vettura ricorda il fittizio-pilota da corsa “Michel Vaillant”, le cui avventure hanno goduto di una grande base di fan in tutto il mondo dal 1957. La striscia è apparso nel film “Tintin” ed è nella tradizione del famoso “Tim & Struppi “. Ancora oggi, le nuove avventure “Michel Vaillant” sono in corso di pubblicazione.

“Penso che ci sono pochissimi piloti che non hanno letto storie di ‘Michel Vaillant’ quando erano giovani e poi pensare al loro sogno di carriera come pilota,” ha dichiarato Glock. “Hai bisogno di eroi quando si è giovani, e ‘Michel Vaillant’ stato uno eroe”, ha aggiunto Spengler. “Sono davvero orgoglioso di questa livrea.”

La speciale BMW Z4 GT3 appartenente alla BMW Sport Team Trophy Marc VDS correrà con i guantoni su telaio. Sotto lo slogan “Marc VDS & Friends corsa contro il cancro”, una serie di leggende dell’automobilismo belga prenderanno il loro turno al volante della vettura. In azione sarà Eric van de Poele (BE), che ha vinto il titolo DTM in una BMW M3 nel 1987, Jean-Michel Martin (BE), plurivincitore della 24 Ore di Spa-Francorchamps e padre di pilota della BMW DTM Maxime Martin (BE), Marc Duez (BE), un altro vincitore BMW alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, e Pascal Witmeur (BE), un amico a lungo termine del team Marc VDS Racing. Il quartetto non parteciperà all’intera gara, ma ogni auto avrà un turno di 24 minuti, al fine di aumentare la consapevolezza della lotta contro il cancro, mentre allo stesso tempo genererà più soldi da donazioni possibili.

“Noi non stiamo guidando a tutta la gara, ma vogliamo mantenere i costi di gestione della vettura più bassi possibili”, ha detto il team principal Bas Leinders (BE). “Questo ci permette di raccogliere più soldi per la Fondazione belga contro il cancro. Dopo tutto, questo è ciò che questo progetto è tutto. “

Così come le due vetture dal design sorprendente, BMW Motorsport compete anche con un grosso contingente di altre nove BMW Z4 GT3.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *