Home » BMW NEWS » BMW Z4 da 400 cavalli: ecco il sound di AC Schnitzer – VIDEO

BMW Z4 da 400 cavalli: ecco il sound di AC Schnitzer – VIDEO

La BMW Z4 non riceverà presto una versione M, anzi, probabilmente non la riceverà affatto. Tuttavia, la BMW Z4 M40i è un’auto davvero divertente, tanto da farci chiedere se una BMW Z4 M sia poi così necessaria. Come se non bastasse, la nuova Z4 è stata “vittima” di parecchia attenzione proveniente dalla clientela tuning e tra questa è presente ovviamente AC Schnitzer.

Gli specialisti tedeschi del tuning sono tra le aziende più datate a offrire parti aftermarket per BMW. La collaborazione tra il marchio bavarese e AC Schnitzer risale a oltre 40 anni fa e i tuners tedeschi già ora hanno in catalogo molti prodotti interessanti per la BMW Z4 M40i, come scarichi, sospensioni, cerchi e persino accessori per l’abitacolo. Ciò che ci interessa maggiormente oggi, è il comparto “sound” e non ci stiamo riferendo all’impianto hi-fi.

Nel video qui sotto potrete ascoltare il sound prodotto dallo scarico personalizzato di AC Schnitzer. Questo sistema di scarico è realizzato in acciaio inossidabile e i tubi di scappamento sono di colore Sport Black, con un design notevolmente diverso rispetto al sistema standard. C’è da dire che stiamo parlando solo del silenziatore, compatibile al 100% col filtro antiparticolato Otto, in modo da rispettare tutte le normative europee.

Le auto consegnate negli Stati Uniti non hanno il filtro antiparticolato, di conseguenza sia il sound che le prestazioni delle Z4 M40i  a stelle e strisce sono inevitabilmente migliori.

Oltre ai silenziatori, l’auto presente nel video è dotata del pacchetto di aggiornamento AC Schnitzer per il motore, che portano la potenza totale della vettura a ben 400 cv e 540 Nm di coppia. Niente male per una vettura così compatta.

Con questa potenza e con questi fantastici scarichi quadrupli, avete davvero bisogno di una BMW Z4 M?

 

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *