La notizia della settimana è arrivata da un lungo referto di Automobile Magazine tramite Georg Kacher, un noto giornalista automobilistico con fonti di alto livello nel settore. Questo lungo articolo ha toccato molti prodotti che arriveranno nella gamma di BMW in futuro, con alcune notizie importanti che coinvolgono le decisioni di eliminare le BMW Z4 e le BMW Serie 8 cabrio e coupé. Possiamo confermare che, attualmente, tutti questi modelli sono prossimi alla cancellazione e la motivazione ufficiale è molto semplice ma comunque plausibile: La decisione di produrre questi modelli è avvenuta sotto l’era Krueger, ma come sappiamo presto il posto di CEO verrà occupato da Oliver Zipse.
Un altro modello menzionato da Automobile Mag è la BMW Serie 6 GT, un veicolo controverso sin dalla sua nascita. Tutti erano ormai rassegnati a non rivederla più in futuro, considerandola come una meraviglia che si vede una volta sola. A quanto pare, la rivista americana ha altre opinioni a riguardo.
“Se non fosse l’auto preferita di Reithofer, la BMW Serie 6 GT sarebbe andata direttamente al macello nel 2024”, afferma Automobile Mag. Per quelli di voi che non lo conoscono, il Dr. Norbert Reithofer è stato il CEO di BMW dall’ 1 settembre 2006 al 13 maggio 2015 ed è ora il supervisore del consiglio di amministrazione di BMW.
Le nostre fonti dicono che, per ora, la BMW Serie 6 GT non è in lista per ricevere una nuova generazione a breve. Con l’espansione della gamma crossover e le dimensioni sempre crescenti delle recenti berline BMW, è difficile ritagliare uno spazio per una Serie 6 Gran Turismo. Naturalmente, i piani potrebbero cambiare alla svelta una volta che Oliver Zipse avrà occupato la sedia di CEO, ma ciò è ancora tutto da vedere.
Ciò che è sicuro è che, fino al 2024, il destino di quest’auto è ancora incerto. Speriamo che il tempo ci porti ulteriori notizie a riguardo.