martedì , 19 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW Z4, BMW Serie 8 e BMW Serie 6 GT – presto l’addio?

BMW Z4, BMW Serie 8 e BMW Serie 6 GT – presto l’addio?

BMW Serie 6 GT, quale sarà il suo destino?

La notizia della settimana è arrivata da un lungo referto di Automobile Magazine tramite Georg Kacher, un noto giornalista automobilistico con fonti di alto livello nel settore. Questo lungo articolo ha toccato molti prodotti che arriveranno nella gamma di BMW in futuro, con alcune notizie importanti che coinvolgono le decisioni di eliminare le BMW Z4 e le BMW Serie 8 cabrio e coupé. Possiamo confermare che, attualmente, tutti questi modelli sono prossimi alla cancellazione e la motivazione ufficiale è molto semplice ma comunque plausibile: La decisione di produrre questi modelli è avvenuta sotto l’era Krueger, ma come sappiamo presto il posto di CEO verrà occupato da Oliver Zipse.

Un altro modello menzionato da Automobile Mag è la BMW Serie 6 GT, un veicolo controverso sin dalla sua nascita. Tutti erano ormai rassegnati a non rivederla più in futuro, considerandola come una meraviglia che si vede una volta sola. A quanto pare, la rivista americana ha altre opinioni a riguardo.

“Se non fosse l’auto preferita di Reithofer, la BMW Serie 6 GT sarebbe andata direttamente al macello nel 2024”, afferma Automobile Mag. Per quelli di voi che non lo conoscono, il Dr. Norbert Reithofer è stato il CEO di BMW dall’ 1 settembre 2006 al 13 maggio 2015 ed è ora il supervisore del consiglio di amministrazione di BMW.

Le nostre fonti dicono che, per ora, la BMW Serie 6 GT non è in lista per ricevere una nuova generazione a breve. Con l’espansione della gamma crossover e le dimensioni sempre crescenti delle recenti berline BMW, è difficile ritagliare uno spazio per una Serie 6 Gran Turismo. Naturalmente, i piani potrebbero cambiare alla svelta una volta che Oliver Zipse avrà occupato la sedia di CEO, ma ciò è ancora tutto da vedere.

Ciò che è sicuro è che, fino al 2024, il destino di quest’auto è ancora incerto. Speriamo che il tempo ci porti ulteriori notizie a riguardo.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

La futura BMW X8 avrà una versione M Performance ibrida – BMW X8 M45e

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Nelle ultime settimane, le chiacchiere intorno ...

La BMW M135i xDrive è più veloce della Golf R e dell’Audi S3

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I primi test presso il circuito ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *