lunedì , 9 dicembre 2019
Home » Anteprime » BMW X8 G09 – un progetto che diventerà REALTA’?

BMW X8 G09 – un progetto che diventerà REALTA’?

BMW X8 G09 renderizzata

Questo è stato un anno molto intenso per la gamma BMW X, tanto che i bavaresi hanno ribattezzato questo 2018 come “L’anno delle X”. Sono usciti un sacco di nuovi modelli, ma forse in pochi si ricordano la prima news introdotta quest’anno, riguardante l’incredibile ma possibile progetto riguardante una futura BMW X8. Questi rumor non si sono mai fermati e anzi, ora che la BMW X7 è stata ufficialmente presentata, le notizie si fanno più calde che mai.

Alcune fonti dicono che l’approvazione del progetto BMW X8 G09 arriverà nel 2020. Questa nuova auto, tuttavia, non sarà solamente una versione coupè della nuova BMW X7, ma sarà un modello più lussuoso e curato, adatto a chi vuole un SUV BMW il più lussuoso possibile, senza preoccuparsi di altro. Quando sarà annunciata, la BMW X8 sarà sicuramente più costosa della BMW X7, diventando di diritto la BMW più costosa della storia.

BMW X8 G09 SUV Coupe X7 Ascarissdesign 02 830x553

La BMW X8 G09 userà la stessa piattaforma alla base della BMW X7 ma offrirà spazio solo per quattro passeggeri, per mezzo dei sedili personali installati sul retro. Non sappiamo se sarà disponibile o no una terza fila di sedili, ma secondo le nostre fonti la linea del tetto sarà diversa da quella della BMW X7, ma senza per forza ricordare un’auto coupè come fanno le BMW X4 e X6. Insomma, non aspettatevi di vedere una BMW X6 ingrassata.

Il lusso sarà l’unico obiettivo nel mirino ed è ciò che i clienti otterranno con quest’auto. I motori saranno simili a quelli della BMW X7, ma sicuramente ci piacerebbe vedere montato sotto il cofano un motore V12, in particolare quello da 6600cc della M760Li che già ora eroga 610 cv. Certo, sarà difficile vedere utilizzato questo motore su una futura BMW X8, ma possiamo sempre incrociare le dita durante la lunga attesa che ci aspetta.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW i8 LimeLight Edition – il capolavoro firmato BMW Italia e Alcantara

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Un’edizione speciale di una vettura di ...

BMW M340i First Edition – largo alle personalizzazioni

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come succede per ogni nuovo modello, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *