Home » BMW M » BMW X5 M avvistata sul Nurburgring

BMW X5 M avvistata sul Nurburgring

La nuova BMW X5 M prodotta dalla divisione M si sgranchisce le gambe sul Nurburgring prima dell’arrivo sul mercato

BMW X5 M sul Nurburgring

BMW ha introdotto la nuova BMW X5 la scorsa estate e ora i bavaresi si preparano a introdurre sul mercato la nuova BMW X5 M.

Recentemente avvistata durante dei test sul Nürburgring, questa X5 M si è alleggerita di un po’ di camuffamento, concedendoci una migliore visione dell’aggressivo paraurti frontale. Come potete vedere, il crossover (o SAV, altrimenti si arrabbiano) bavarese mantiene invariata la sua grande griglia, ma vanta di un paraurti anteriore più sportivo con cinque prese d’aria differenti.

Ulteriori modifiche sono presenti sul montante anteriore, dove possiamo vedere degli specchietti retrovisori aerodinamici. Sono presenti dei cerchi in lega leggera oltre al classico sistema frenante M con pinze blu. Il modello sfoggia anche uno spoiler unico e un paraurti posteriore modificato per far spazio a un sistema di scarico sportivo a quattro terminali, il marchio di fabbrica della divisione M.

Lo stile sportivo è presente anche all’interno dell’abitacolo, grazie al volante sportivo, ai sedili e agli inserti in fibra di carbonio in plancia. Sarà presente il nuovo quadro strumenti digitale BMW Live Cockpit.

BMW non ha fatto sapere nulla sulla scheda tecnica di questa vettura. Tuttavia la BMW X5 M “standard” (sarà presente anche la BMW X5 M Competition) dovrebbe utilizzare un motore 4400cc TwinPower V8 da 592 cv e 750 Nm di coppia. La BMW X5 M Competition avrà invece una potenza di 617 cv con una quantità di coppia identica.

Considerata questa scheda tecnica, possiamo aspettarci dei tempi per lo 0-100 di circa 4 secondi (se non meno), grazie alla rinnovata potenza e a una lieve perdita di peso.

Non è ancora chiaro quando verrà svelata al pubblico la nuova BMW X5 M, ma i bavaresi non dovrebbero tardare troppo e ci aspettiamo di vederla entro la fine dell’anno.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *