venerdì , 23 agosto 2019
Home » BMW NEWS » BMW X5, Car Advice consiglia il modello xDrive30d – VIDEO

BMW X5, Car Advice consiglia il modello xDrive30d – VIDEO

Le vendite dei modelli diesel vivono momenti difficili e le chance che questo trend si inverta sono a dir poco limitate. Il declino della loro popolarità è cominciato nel 2015 per colpa del Dieselgate di Volkswagen, tanto che in Europa le vendite dei motori diesel sono in continuo calo. Anche in altre parti del mondo le vendite del diesel calano, ma per alcune auto il gasolio è semplicemente la tecnologia migliore, soprattutto se parliamo di SUV grandi e pesanti come la nuova BMW X5.

I ragazzi di Car Advice in Australia hanno recensito la nuova arrivata e hanno espresso delle considerazioni interessanti. La prima di queste riguarda il loro modello preferito, ovvero la xDrive30d, che secondo la redazione è la scelta più razionale ed equilibrata, in quanto il modello M Performance M50d è forse troppo sportivo ed esagerato per un’auto familiare che fa della praticità il suo punto forte.

Il modello xDrive30d dalla sua può comunque vantare un motore 3000cc a sei cilindri in linea da 265 cavalli e 620 Nm di coppia. Questi numeri sono più che sufficienti per le necessità di una famiglia, per portare i bambini a scuola, per andare a lavorare in città. Inoltre, la buona efficienza a velocità autostradali di questa xDrive30d la rende perfetta per i lunghi viaggi autostradali. Insomma, se volete un’auto versatile e comunque in grado di offrire qualche soddisfazione, il modello xDrive30d è il giusto connubio tra prestazioni, praticità, efficienza e, perché no, prezzo.

Un serbatoio pieno potrà farvi percorrere circa 800 km. Certo, chiunque ama il motore V8 a benzina della versione M Performance, ma una BMW X5 in questo allestimento è troppo sbilanciato per la vita di tutti i giorni, oltre che assolutamente poco conveniente. Vi lasciamo il video della recensione completa per ulteriori info e pareri.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW M2 Competition vs Toyota Supra in una drag race!

Drag Race: BMW M2 Competition vs Toyota Supra

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dobbiamo ammettere di essere piuttosto stupiti ...

La BMW X3 e la BMW X4 riceveranno il BMW Live Cockpit

In arrivo il Live Cockpit per le BMW X3 e BMW X4 2020

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le vetture BMW X3 e X4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *