venerdì , 21 settembre 2018
Home » BMW M » Immagini della BMW X4 M40i in azione al Nurburgring

Immagini della BMW X4 M40i in azione al Nurburgring

Affiancherà le altre X4 del 2019 da subito

 

Il design della BMW X4 del 2019 ormai non è più un segreto, data la mole di foto spia divulgate quest’estate, che mostravano la futura X4 senza veli a bordo di un carro attrezzi sulla strada. Per ora, abbiamo avvistato la X4 standard e anche la top di gamma X4 M durante un test in Germania e ora un nuovo video spia ci dona uno sguardo ravvicinato alla BMW X4 M40i, mentre si “allena” sul tracciato di Nurburgring.

Pensatela come il modello migliore dopo la X4 M – un SUV coupè sportivo con un motore 3000cc turbo benzina, che trasmette potenza a tutte e quattro le ruote. Il prototipo nel video potrebbe sembrare una X4 standard, ma i doppi scarichi integrati nel paraurti posteriore stanno ad indicare che questo è in verità il nuovo modello di X4 M40i.

Ci sarà anche la versione M40d

Difatti, la casa bavarese progetta di espandere la nuova famiglia della X4 grazie all’aggiunta della versione diesel M40d, che dovrebbe caratterizzarsi per un motore diesel quadriturbo 3000cc di BMW, usato anche sulla BMW 750d dove la potenza è di 394 cavalli e 760 Nm di coppia. Ovviamente, il motore verrebbe lievemente depotenziato in questo caso.

Per quanto concerne la M40i a benzina, invece, dovrebbe condividere gli stessi componenti della X3 M40i, con 355 cavalli e 500 Nm di coppia con una trazione integrale xDrive accoppiata ad un cambio automatico a 8 rapporti. Nella X3 M40i, questa configurazione permette uno 0-100 in 4,6 secondi e una velocità massima autolimitata di 250 km orari, quindi aspettatevi delle performance simili anche su questa X4 M40i.

Il debutto sembrerebbe previsto durante lo show di Los Angeles questo dicembre, considerando i piani che vedono BMW costruire questa X4 nella prima metà del 2018 a Spartanburg, in South Carolina.

 

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

PRIMA MONDIALE: BMW Vision iNEXT concept

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo essere trapelato in rete qualche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *