venerdì , 19 luglio 2019
Home » BMW NEWS » Video: BMW X2 rompe gli schemi con un video promozionale non convenzionale

Video: BMW X2 rompe gli schemi con un video promozionale non convenzionale

Snapchat come canale pubblicitario

 

La BMW X2 è stata svelata non molto tempo fa e fin dall’inizio i tedeschi hanno voluto essere sicuri di ottenere un grande impatto con quest’auto. Il suo obiettivo è di sfidare la norma e lo status quo, come se volesse rompere le pareti di cui siamo ormai abituati. Per riuscire a raggiungere l’obiettivo, è stato realizzato un attento studio su ciò che potrebbe enfatizzare la nuova auto, in modo che i clienti vedano la nuova X2 nel contesto giusto.

Il video che è stato pubblicato ieri mostra esattamente questo: un approccio non convenzionale a quello che dovrebbe sempre essere uno spot commerciale di automobili. Partendo dalla musica, firmata da Gessafelstein, tutto sembra connesso per costruire un nuovo modo di percepire l’auto e in particolare la nuova X2. Inoltre, il video è impostato per rendervi curiosi su ciò che i tedeschi hanno annunciato durante la settimana precedente, promuovendo l’auto su Snapchat.

Usando i nuovi occhiali “Augmented Trial” di Snapchat, più di un milione di persone in tutta Europa hanno visto la BMW X2 nel suo colore Galvanic Gold prima della fine di ottobre. La campagna di BMW X2 “sii colui che osa” utilizza dei nuovi canali di comunicazione per raggiungere i fan di BMW in tutto il mondo, in linea con i nuovi obiettivi di mercato del brand che si concentrano sul nuovo giovane slogan “Sheer Driving Pleasure”. Le comunicazioni di BMW stanno ricevendo degli approcci più giovani e freschi, con una nuova tonalità nei propri messaggi e con l’esplorazione di nuovi e inaspettati canali.

In caso vi stiate chiedendo cosa c’entrasse tutto l’oro nel video qui in basso, il tutto è collegato alla BMW X2, ovviamente. Una speciale lente per i selfie, che colora il viso come la nuova BMW X2 Galvanic Gold, è stata resa disponibile per gli utenti di Snapchat in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito non appena la campagna pubblicitaria della X2 è stata lanciata a inizio novembre. Per ora l’operazione è stata un successo, dato che la pubblicità è stata visualizzata 40 milioni di volte da più di 13 milioni di utenti Snapchat.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a fine mese, il 27 luglio

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo il 24 luglio

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 2 di prossima ...

Ecco la BMW M5 Competition della polizia australiana

Tempi duri per i criminali grazie alla BMW M5 Competition della polizia Australiana!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La potente BMW M5 Competition si ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *