Home » Novità su BMW e MINI » BMW Supplier Innovation Award: il premio per i fornitori

BMW Supplier Innovation Award: il premio per i fornitori

BMW Supplier Innovation Award 2016

BMW Supplier Innovation Award è giunto al suo quarto anno. Il premio riconosce l’eccellenza per i fornitori che si distinguono per qualità e professionalità

BMW Supplier Innovation Award è giunto al suo quarto anno. Il premio riconosce l’eccellenza per i fornitori che si distinguono per qualità e professionalità.

L’innovazione pone le basi per il successo economico del BMW Group e la competitività futura. I fornitori sono partner chiave in questo processo e giocano un ruolo decisivo nella realizzazione di nuovi sviluppi. La forza innovativa e una partnership di collaborazione con i fornitori, sono molto apprezzati dal BMW Group che gli ha riconosciuto questo premio.

Klaus Draeger, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile per l’acquisto e fornitore di rete, ha sottolineato l’importanza futura delle nuove tecnologie alla cerimonia di premiazione nel BMW Welt. Parlando alla platea di 300 rappresentanti di alto livello del settore internazionale dei fornitori, ha detto:

“Entro due o tre decenni, la mobilità sarà definita dalla sostenibilità, connettività e guida automatica. Le innovazioni saranno più importanti che mai per andare avanti. Soprattutto perché i veicoli premium con forte appeal emotivo dipendono da loro. L’unico modo per assicurare e rafforzare la nostra capacità di innovazione è attraverso stretti legami con i nostri fornitori e partner per lo sviluppo. “

Un occhio ai fornitori del BMW Group

I fornitori del BMW Group hanno cessato di essere fornitori di componenti semplicemente anni fa e sono diventati sviluppatori di sistemi e partner di innovazione. Nel corso degli anni, la loro quota di creazione di valore presso l’azienda è cresciuta in modo costante e si attesta attualmente ad oltre il 70 per cento. Tra il 2010 e il 2015, la società ha aumentato i volumi di acquisto del 38 per cento, toccando quota 34,7 miliardi di euro.

Un punto di partenza, ma non di arrivo!

Il BMW Supplier Innovation Award è un ulteriore punto culminante del centenario della società. Con un certo numero di suoi partner, il BMW Group può contare su decenni di collaborazione fin dall’inizio.

Klaus Draeger, ha dichiarato:

“Il successo del BMW Group nel corso degli ultimi 100 anni si basa in gran parte sulla nostra capacità di innovare – qualcosa che possiamo ottenere solo con partner forti. 100 anni di BMW significa anche 100 anni di collaborazione con i nostri fornitori. “

Il BMW Group ha presentato i premi in un totale di sei categorie, nei settori in cui l’azienda intende dare forma al futuro della mobilità individuale come costruttore premium: EfficientDynamics, la digitalizzazione, la sostenibilità, la qualità, l’esperienza emotiva e la produttività. Per la prima volta, il premio è stato presentato nelle nuove categorie di esperienza emotiva e digitalizzazione.

6 categorie per 6 eccellenze

EfficientDynamics

Röchling Automotive: Active Grille Shutter nella BMW Serie 7

L’Active Grille Shutter nella BMW Serie 7 da Röchling Automotive rende le griglie visibili per la prima volta, consentendo al cliente di verificare direttamente l’aerodinamica. L’integrazione delle lamelle direttamente nel doppio rene BMW crea un effetto ottico sorprendente. Comandi elettrici regolano attivamente la corrente d’aria. Il miglioramento rispetto ai sistemi precedenti, è impressionante: la resistenza dell’aria è ottimizzata, vengono ridotte le emissioni di CO2 ed il motore si scalda più velocemente da un avvio a freddo.

Digitalizzazione

Nuance Communications: Natural Language Understanding

Naturale la comprensione del linguaggio da Nuance Communications permette il controllo vocale intuitivo basato sulla interpretazione del linguaggio naturale. Il sistema comprende ciò che il cliente vuole: dalle telefonate alla navigazione per l’intrattenimento: l’utente può interrompere il sistema in qualsiasi momento per accorciare il dialogo. riconoscimento vocale ibrida nel veicolo e nel cloud rende molto più facile per comunicare con il veicolo, che permette il controllo vocale che va oltre i comandi predefiniti, con brevi e il dialogo efficiente e dettatura privo di messaggi.

Sostenibilità

Huntsman Polyurethanes: Low Emission sistema Schiuma flessibile per soggiorno

Lo scavenger poliolo e formaldeide sviluppato da Huntsman riduce le emissioni totali di schiume morbide nella parte interna del veicolo per il fattore dieci. Huntsman è l’unico fornitore per soddisfare i requisiti ambiziosi del BMW Group per schiume stampate.

Qualità

Minth Group Ltd .: resistenza alla corrosione per anodizzato Trim superfici

Alta umidità e detergenti comunemente utilizzati in attacco molti mercati di fiducia anodizzato modanature in alluminio. Una protezione adeguata è stato precedentemente raggiunto solo attraverso un ulteriore processo di verniciatura, in termini di tempo. Minth ha trovato una soluzione meno costosa che integra l’applicazione iniziale di resistenza alla corrosione per modanature anodizzate nel processo di anodizzazione. Le superfici mantengono anche la loro lucentezza più lunga per una migliore qualità. Le soluzioni alcaline aggressive utilizzate in autolavaggi e antigelo, ad esempio, alterano più la lucentezza.

L’esperienza emotiva

Webasto Roof & Components SE: Sky Lounge panoramica sul tetto

Il tetto panoramico Sky Lounge da Webasto Roof & Components contribuisce alla sensazione di benessere al suo interno. Con luce che entra dai lati e si riflette su una grafica stampata, il tetto panoramico diventa parte di uno scenario di illuminazione integrata – una caratteristica esclusiva offerta solo da BMW.

Produttività

Siemens Aktiengesellschaft: Totally Integrated Automation (TIA-Portal)

Il BMW Group ha lavorato con Siemens per molti anni. Insieme, i due partner hanno preso un passo importante verso la digitalizzazione e l’industria 4.0: BMW Group è il primo del settore ad utilizzare la TIA (Totally Integrated Automation) piattaforma di controllo del portale, che permette diverse fasi della produzione per essere collegato ed ottimizza tutti processi e flussi di lavoro di macchine di processo per l’ingegneria ad alta efficienza. Standardizzati, i concetti operativi integrati riducono al minimo sforzo, i costi e il time-to-market, così come la flessibilità e la produttività migliorando.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Concorrenti fuori, BMW dentro – tutte le vetture che non avreste detto fossero BMW (nell’anima)

Non sorprende il fatto che molti brand automobilistici si rivolgano spesso a BMW per i ...

I veicoli elettrici superano il cambio manuale – L’inizio della fine?

I veicoli elettrici non occupano gran parte del mercato automobilistico. Con una quota che oscilla ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *