sabato , 17 novembre 2018
Home » Motorsport » BMW Sport Trophy Team Marc VDS: dopo 16h nella top 20 a SPA

BMW Sport Trophy Team Marc VDS: dopo 16h nella top 20 a SPA

bmw sports
22th/26th July, Spa-Francorchamps (BE). 24h Spa-Francorchamps 2015. #78 BMW Z4 GT3, Team Russia by Barwell, Leonid Machitski (RU), Jon Minshaw (GB), Jonathan Cocker (GB), Phil Keen (GB). This image is copyright free for editorial use © BMW AG (07/2015).

BMW Sport Trophy Team Marc VDS: dopo 16h sei BMW Z4 GT3 nella top 20.

 

BMW Sport Trophy Team Marc VDS: dopo 16h sei BMW Z4 GT3 nella top 20. Due terzi del cammino nella maratona delle Ardenne sono stati compiuti ed il BMW Sport Trophy Team Marc VDS rimane in lizza con entrambe le sue BMW Z4 GT3 alla 24 Ore di Spa-Francorchamps (BE). Nonostante una penalità drive-through per il contatto con un’altra vettura, Maxime Martin, Augusto Farfus (BR) e Dirk Werner (DE) con la macchina numero 45, si sono portati in testa nella Classic Endurance dopo 16 ore. Dopo un inizio movimentato della 67 ° maratona delle Ardenne, la notte è stata relativamente tranquilla sul “Circuit de Spa-Francorchamps”.

La pioggia torrenziale ha placato la sua sete alla sera e la pista aveva cominciato ad asciugarsi. A soli cinque gradi Celsius, è stata una notte fredda, con nebbia presente in alcune sezioni isolate del circuito. La seconda vettura del Team BMW Sport Marc VDS, la numero 46 BMW Z4 GT3, che era scivolata al lontano 30 posto a seguito dei primi periodi di Safety Car, si è fatta strada di nuovo nel gruppo di testa durante la notte. Nick Catsburg (NL), Lucas Luhr (DE) e Markus Palttala (FI) hanno anche subito un drive-through per sorpasso in regime di bandiere gialle, ma si trovano a distanza notevole dal quarto posto dopo 16 ore. In totale, sei  BMW Z4 GT3 si trovano nella top 20 dopo due terzi del classico turno di 24 ore.
Oltre alle due vetture BMW Sport Team Trophy Marc VDS, Ecurie Ecosse è anche ben posizionato con la vettura numero 79 BMW Z4 GT3: Alexander Sims (GB), Alasdair McCaig (GB), Devon Modell (GB) e Oliver Bryant (GB ) sono noni dopo 16 ore di gara.

Team Russia by Barwell ha prodotto anche un suggestivo spettacolo finora: Leonid Machitski (RU), Jon Minshaw (GB), Phil Keen (GB) e Jonathan Cocker (GB) sono 12°. Il trio spettacolare di BMW Sport formato da Alessandro Zanardi (IT ), Timo Glock (DE) e Bruno Spengler (CA) hanno reso tutta la notte in sicurezza alla loro prima gara di 24 ore insieme. A volte erano sono arrivati al quinto posto nella BMW Z4 GT3 modificata – con il numero 9 – ma ha perso un numero di posizioni a causa di una sospensione rotta verso le 7:30 di questa mattina.
Il team ROAL Motorsport ha risolto il problema, permettendo alla vettura di riprendere la gara.
Dopo 16 ore, la BMW Z4 GT3 numero 9 è 14 ° in classifica generale.
Il team TDS Racing, con Eric Dermont (FR), Henry Hassid (FR), Franck Perera (FR) e Mathias Beche (FR) al volante, è 13 °.
La vettura numero 77 , gestita da BMW Sport Team Trophy Brasile, è appena fuori dalla top 20. Sergio Jimenez (BR), Felipe Fraga (BR) e Caca Bueno (BR) si alternano al volante della BMW Z4 GT3. La squadra brasiliana è attualmente 27 °.

La maratona di 24 ore ha portato alla fine prematura tre team BMW Sport.
La BMW Z4 GT3 di Boutsen / Ginion si è ritirata durante le prime fasi movimentata. Il pilota della Triple Eight Ryan Ratcliffe (GB) è stato coinvolto in un incidente in tarda serata, durante la quale la vettura numero 888 era così gravemente danneggiata che lui ed i compagni di squadra Joe Osborne (GB), Lee Mowle (GB) e Dirk Müller ( DE) non sono stati in grado di continuare.
Müller aveva aggiunto la sua notevole esperienza per il Triple Eight team Racing in questa classica gara di resistenza. La BMW Z4 GT3 schierata dal Classic&Modern Racing Team si è ritirata a seguito di un incidente al mattino presto.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

PRIMISSIMA: BMW Z4 sDrive20i, sDrive30i e M40i

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Come ci si poteva aspettare, la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *