I ragazzi di J.B. Cars hanno pubblicato un interessante rendering che mostra come potrebbe essere una BMW Serie 8 Shooting Brake. Sicuramente noi appassionati saremmo entusiasti di vedere su strada una vettura del genere, che a nostro parere sarebbe in grado di competere con vetture come la Ferrari F12 o anche con la nuova GTC4Lusso, ma le probabilità di vedere realizzato un progetto simile da parte di BMW sono pressoché inesistenti.
L’ottimo utilizzo di Photshop da parte di J.B. Cars mostra un’auto più vicina al terreno e delle luci posteriori lievemente modificate. Guardando queste foto da vicino, ci si rende subito conto di quanto risulterebbe complessa e piena di linee la parte posteriore, accentuata in questo caso dalla presenza del lunotto, più corposo rispetto a quanto visto sulla versione coupé.
Inoltre, la linea del tetto dell’auto è stata allungata per rendere ancora più armoniosa la silhouette di questa BMW Serie 8 Shooting Brake e l’apertura del bagagliaio è ora abbastanza grande da accogliere ben più bagagli rispetto a prima.
I montanti terminano lievemente più in alto rispetto alla normale Serie 8 Coupé e la carrozzeria allargata enfatizza ulteriormente la sportività della Serie 8.
La maggior parte dei modelli Shooting Brake sono nati negli anni ’60 – ’70 e tutt’oggi sono tra i modelli più ricercati sul mercato delle auto storiche. Oggi, questa piccola nicchia di mercato è dominata da Mercedes-Benz, grazie alle vendite tutto sommato discrete dei modelli CLS e CLA.
Una BMW Serie 8 Shooting Brake darebbe sicuramente del filo da torcere alla Mercedes CLS, ma in questi tempi difficili e dispendiosi per le case automobilistiche, è assolutamente improbabile che i bavaresi scelgano di investire tempo e denaro in un modello così di nicchia. Un vero peccato, noi di sicuro la compreremmo (listino permettendo!)