Home » BMW NEWS » BMW Serie 7 Individual: Esther Mahlangu mette la sua firma agli interni

BMW Serie 7 Individual: Esther Mahlangu mette la sua firma agli interni

BMW Serie 7 Individual - Esther Mahlangu

BMW Serie 7 Individual: l’artista Sud Africana, Esther Mahlangu, mette la sua firma agli interni dell’ammiraglia di Monaco

BMW Serie 7 Individual: l’artista Sud Africana, Esther Mahlangu, mette la sua firma agli interni dell’ammiraglia di Monaco. 25 anni fa, Esther Mahlangu, è stata la prima donna a creare opere d’arte su una BMW 525i. La sua carrozzeria è stata adornata con i colori vivaci e con forme ornamentali uniche, tipiche di arte Ndebele, trasformando così una paciosa berlina in una BMW Art Car.
Esther Mahlangu ha per la seconda volta, unito le forze con BMW ed ha messo meno ad una BMW Serie 7. In collaborazione con la BMW Individual Manufaktur, Mahlangu ha trasformato una berlina di lusso in un lavoro dinamico d’arte, dipingendo i suoi motivi caratteristici sui rivestimenti interni in vero legno.

Un particolare finitura

Per facilitare questa operazione, gli specialisti di BMW Individual Manufaktur hanno supervisionato il processo di produzione completa. E’ stata sviluppata una speciale finitura per il legno, di colore bianco, che può essere dipinto con le immagini create da Ester, prima che l’opera di sigillatura possa venir effettuata. L’automobile – come esemplare unico – verrà mostrato al pubblico per la prima volta in questo anno al Frieze Art Fair (5- 9 ottobre) che si terrà al Regent Park di Londra. Il veicolo sarà offerto ad un’asta in busta chiusa. Il ricavato della vendita del veicolo sarà devoluto per una buona causa.

La base di partenza? Una BMW 740Li

Il modello di partenza è stata una BMW 740Li alimentata da un motore a benzina con sei cilindri in linea da 3.0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo. In grado di esprimere 240 kW / 326 CV  ed una coppia massima di 450 Nm, le consentono di scattare da 0 a 100 km / h in soli 5,6 secondi. La velocità massima è limitata a 250 km / h. La BMW 740Li dispone di un cambio Steptronic a 8 rapporti ed è la vettura che ha la massa minore nel suo segmento.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *