Home » BMW NEWS » BMW Serie 7 740i: Ecco il nuovo motore da 340 cv

BMW Serie 7 740i: Ecco il nuovo motore da 340 cv

Serie 7 740i restyling

Togliamo i veli sulla motorizzazione del modello più commerciale della nuova BMW Serie 7 restyling

La nuova BMW Serie 7 è destinata ad arrivare nei concessionari questa estate. I tedeschi non si sono limitati al classico restyling ma si sono voluti spingere oltre. Alcune modifiche sono state così d’impatto da far sembrare la BMW Serie 7 un’auto nuova di zecca. Anche le motorizzazioni sono state totalmente rinnovate, in parte per rientrare nelle nuove normative anti inquinamento, in parte per rendere la Serie 7 più competitiva. Tuttavia, abbiamo notato che una motorizzazione in particolare è stata messe da parte da molte testate giornalistiche: stiamo parlando della Serie 7 740i.

Quando viene lanciata una nuova auto, di solito riceviamo un comunicato stampa che ci informa di tutti i cambiamenti e tutte le informazioni che il produttore vuole trasmettere al pubblico. Nel caso della nuova Serie 7, BMW ha concentrato le proprie informazioni sulle versioni M760Li e 750i, che montano il motore V8 già trovato a bordo della M850i. Le versioni 730d e 750d sono rimaste invariate, quindi non sono state trasmesse informazioni a riguardo, ma lo stesso non vale per la Serie 7 740i.

La nuova BMW Serie 7 740i e le sue varianti (passo lungo e trazione integrale) hanno una nuova e più potente iterazione del motore B58. È fondamentalmente lo stesso motore che troviamo sulla 540i, ma la potenza è stata lievemente incrementata (si parla di 335 cv); la coppia è invece rimasta la stessa (450 Nm). La vecchia versione montava un motore da 320 cv, quindi le prestazioni sono in realtà praticamente identiche.

I tempi di accelerazione sono praticamente gli stessi. La Serie 7 740i ha un tempo per lo 0-100 di 5,5 secondi, la 740Li ce ne impiega 5,6 e la 740Li xDrive ce ne impiega 5,1, risultando quindi la più veloce. I consumi sono pressoché identici, ma ora i motori sono più eco-friendly.

About BMWPassion

Vedi anche

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

BMW M2 CS vs Porsche Cayman GT4 – Video Drag Race

I fan di BMW sono stati davvero contenti della creazione della BMW M2 CS. La ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *