domenica , 18 novembre 2018
Home » BMW Serie 5 » BMW Serie 5 G30 contro Mercedes-Benz Classe E e Jaguar XF

BMW Serie 5 G30 contro Mercedes-Benz Classe E e Jaguar XF

BMW Serie 5 G30 - BMW 520d EfficientDynamics Edition
BMW Serie 5 G30 – BMW 520d EfficientDynamics Edition

BMW Serie 5 G30 contro Mercedes-Benz Classe E e Jaguar XF. La rivista Inglese AutoExpress mette a confronto le due berline tedesche contro il giaguaro

BMW Serie 5 G30: sfida Mercedes-Benz Classe E e Jaguar XF. La rivista Inglese AutoExpress mette a confronto le due berline tedesche contro il giaguaro.  Ora che la nuova BMW Serie 5 ha fatto il suo debutto e viene venduta ai clienti in tutto il mondo, è naturalmente messa al confronto con i suoi rivali di Mercedes-Benz, Jaguar ed Audi. In questo recente test di confronto realizzato da Auto Express, possiamo osservare cosa accade alla 5er rispetti ai due concorrenti. Scopriamo in breve il loro appeal.

Tutte le vetture in questo test utilizzano i motori turbo diesel a quattro cilindri, in quanto è la motorizzazione più popolare nel Regno Unito. La BMW Serie 5 è spinta da un 2.0 litri turbodiesel eroga 190 CV e 400 Nm di coppia, aiutandola a ottenere il classico 0-100 km/h in 7,4 secondi. In questo caso, la BMW 520d è l’unica vettura ad avere quattro ruote motrici, che aiuta la sua accelerazione da fermo.

Ma non è ancora la più veloce, dato che la Mercedes-Benz E 220d esprime 194 CV e 400 Nm dal suo 2,0 litro turbo-diesel, in grado di muoverla da ferma a 100 km/h in appena 7,3 secondi. Ma entrambe le tedesche sono notevolmente più veloci rispetto alla Jaguar XF , che copre lo stesso sprint in 8.1 secondi, grazie al suo nuovo 4 cilindri diesel Ingenium da 180 CV e 430 Nm di coppia.

Il verdetto: BMW – Mercedes – Jaguar

In termini di come AutoExpress ha classificato le tre auto, la Jaguar ne è uscita con le ossa rotte, il che è sorprendente perché è anche una vettura che si lascia ben guidare. Il telaio della Jag è dinamico e stimolante ed il suo aspetto esterno è molto personale. Tuttavia, è stato troppo compromesso tutto il resto, comprese le prestazioni, il risparmio di carburante, il comfort di marcia e la tecnologia di bordo. Mentre la Jaguar è ​​una buona macchina, i suoi difetti sono troppo grandi per superare le due tedesche in qualsiasi test.

Secondo posto per la Mercedes-Benz Classe E. La Benz è una grande macchina nel complesso, di bell’aspetto, con degli interni fantastici, un grande plus di tecnologia ed una guida confortevole. Tuttavia, il setup delle sospensioni era troppo morbido e faceva oscillare troppo la vettura nei cambi marcia, mancando così di maneggevolezza. E’ una vettura adatta a chi vuole muoversi con relativa calma, ma se si chiedono prestazioni “tout-court” non vi seguirà fedelmente.

La BMW Serie 5 ha ottenuto il primo posto piuttosto comodamente. Non è solo la macchina migliore nel test da guidare, ma è anche la più comoda. Il setup delle sospensioni è una miscela perfetta di comfort e agilità, senza essere troppo morbido o troppo duro. Essa racchiude anche un abitacolo fantastico e la migliore tecnologia disponibile attualmente. Mentre molte persone non possono fare a meno di notare il grazioso interno della Benz, la Serie 5 racchiude in realtà l’abitacolo di maggior qualità. Nel complesso, la BMW Serie 5 è la migliore vettura del segmento.

Fonte: Auto Express

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

VIDEO: Toyota Supra guidata da Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Alcuni anni fa, il nome di ...

VIDEO: Doug DeMuro guida la BMW M3 CS

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Ormai sappiamo qualsiasi cosa sulla BMW ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *