domenica , 21 luglio 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 4 Gran Coupe VS Kia Stinger – il test di KBB

BMW Serie 4 Gran Coupe VS Kia Stinger – il test di KBB

Quando la Kia Stinger è arrivata sul mercato, ha cambiato per sempre il mercato dell’automobile. Kia ormai non viene più vista come un brand economico, conosciuto solo per le sue utilitarie. Da ora, Kia è diventata una vera competitor nella categoria delle berline di lusso, grazie alla sorprendente Kia Stinger. La nuova arrivata coreana sarà in grado di competere contro avversari più “premium”, come la BMW Serie 4 Gran Coupè? Kelly Blue Book ha recentemente comparato le due auto per scoprirlo.

Queste due auto sono sorprendentemente simili, ad essere sinceri. Entrambe le auto hanno quattro porte e hanno una carrozzeria in stile berlina che però si ricurva verso il montante posteriore, in stile coupè. Entrambe sono davvero belle, pratiche e spaziose. Entrambe sono a trazione posteriore e possono essere acquistate con l’opzione della trazione integrale. Entrambe hanno in gamma dei motori a quattro e a sei cilindri, accoppiati da un cambio automatico a otto rapporti.

In termini di performance, le due auto sono perfettamente paragonabili. i motori BMW e Kia erogano rispettivamente 248 cv e 255 cv, mentre la coppia è praticamente identica, ovvero 400 Nm. Ma la domanda è ancora senza risposta: quale è la migliore?

Secondo Kelly Blue Book, la vincitrice è la Kia Stinger. Entrambe sono ottime auto da guidare, ma la Kia è semplicemente più divertente, grazie a un motore più rabbioso e a un sound più convincente, allo sterzo più diretto e al costo notevolmente inferiore. Inoltre, le impostazioni sono più personalizzabili sulla Kia Stinger, sia per lo sterzo che per le sospensioni.

Quindi, nonostante questo brand sia entrato per la prima volta in un settore competitivo come questo, la Kia Stinger è una berlina sportiva davvero genuina, che chiunque sarebbe felice di possedere. Nonostante non sia “premium” come la BMW Serie 4 Gran Coupè, la Stinger è molto meno cara e potete accessoriarla come meglio credete senza nemmeno superare il prezzo di una BMW Serie 4 Gran Coupe base. Per gli appassionati che vogliono una gran bella auto ma senza spendere un patrimonio, è difficile battere questa Kia Stinger.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Freni BMW M: Ecco come usarli

Come usare i freni BMW M – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Molti di voi potrebbero pensare che ...

La BMW M4 Cabrio avrà un tettuccio in tela

Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A favore di una costruzione leggera ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *